Come far fruttare i propri risparmi ed investire in modo intelligente

Ecobonus e incentivi auto 2020 allargati: benefici presto in arrivo?

La situazione attuale pone l’obbligo di guardare verso il futuro per pensare a soluzioni di investimento efficaci e redditizie. Esistono diverse alternative per far accrescere il proprio patrimonio senza troppi rischi e con grandi soddisfazioni economiche. Per investire in modo intelligente, bisogna puntare a tassi di interesse piuttosto alti che offrono delle rendite interessanti. Come far fruttare i propri risparmi e limitare la forte avversione al rischio degli ultimi tempi. Di seguito alcune alternative di investimento per gli investitori lungimiranti.

Mercato immobiliare e crowdfunding immobiliare

Il mercato immobiliare è uno degli investimenti prediletti da chi desidera accrescere il proprio patrimonio. L’acquisto di un immobile può offrire diversi vantaggi. Se, ad esempio, si punta agli acquisti all’asta, come detto in articoli precedenti, si può risparmiare fino al 30% del valore di mercato. Questa bella fetta di risparmio rappresenta un potenziale guadagno nel caso in cui si decidesse di rivendere l’immobile stesso. Un’altra grande opportunità su come far fruttare i propri risparmi riguarda il crowdfunding immobiliare.

Con il termine crowdfunding siintende un finanziamento operato da molti. Ad oggi esistono numerose piattaforme approvate da Consob che consentono questo tipo di investimenti. Grazie al crowdfunding immobiliare è possibile avviare un sistema di finanziamento collettivo al fine di acquistare un immobile da destinare alla vendita o all’acquisto. Questo sistema è già stato testato con successo in altri paesi ed ora inizia a diventare una realtà consolidata anche in Italia.

Come far fruttare i propri risparmi con il conto deposito

Un’latra buona possibilità per investire in modo intelligente è il conto deposito. Molti si domandano come far fruttare i propri risparmi grazie al conto deposito e la risposta è estremamente semplice. Il conto deposito è un conto di investimento vincolato. In pratica, un risparmiatore può scegliere di depositare i propri risparmi presso un istituto bancario e “bloccare” quella somma per far fruttare degli interessi sulla stessa. Più aumenta il tempo del deposito, più alti possono essere i rendimenti. Questo sistema di investimento comporta anche alcuni rischi che sono facilmente arginabili se si scelgono gli istituti giusti. È un modo che risponde efficacemente alla domanda su come far fruttare i propri risparmi e che non prevede particolari abilità da investitore.

Consigliati per te