Come evitare la puzza di broccoli mentre cucini? Ecco dei metodi fai da te molto efficaci

broccoli

Come evitare la puzza di broccoli mentre cucini? Ecco dei metodi fai da te molto efficaci. Buonissimi, con tante proprietà nutritive, ma che puzza quando si cucinano! Ci sono dei metodi naturali che si possono usare mentre uno sta cucinando, che faranno sparire il loro cattivo odore. I broccoli sono ortaggi ricchi di sali mineral, calcio, ferro, fosforo, potassio, vitamina C, B1 e B2 e fibre alimentari, sostanze che si sono dimostrate particolarmente efficaci nella cura della tiroide.

Come evitare la puzza di broccoli mentre cucini? Ecco dei metodi fai da te molto efficaci

Per evitare il cattivo odore è sufficiente aggiungere qualche goccia di limone nell’acqua di cottura per evitare qualsiasi odore sgradevole, oppure aggiungete all’acqua qualche foglia di alloro. Oppure un cucchiaio di aceto bianco o di latte, o anche un cucchiaio di capperi. Un’altra soluzione è la fetta di pane con la mollica imbevuta di aceto o limone, o anche una patata.

Sul coperchio…

L’aceto si può anche utilizzare con un batuffolo di cotone. Infatti basta bagnare il cotone con l’aceto e poggiarlo sopra la pentola che bolle. In questo modo, il vapore dal cattivo odore sarà assorbito dal cotone. Potete usare anche una tazzina da caffè con dentro un po’ di aceto bianco e posizionarla vicino alla pentola. Se non si vuole aggiungere all’interno, la fetta di pane la si può posizionare sul coperchio in prossimità dello sfogo del vapore. L’operazione risulta ancora più efficace se si imbeve la mollica con aceto o succo di limone. Una volta terminata la cottura, si può mettere sul fornello un pentolino a parte con un po’ di acqua e alloro e lasciar bollire il tutto per qualche minuto.

Bene ora che avete dei modi per cucinare i broccoli, senza che la puzza rimanga per giorni in casa, non avete scuse. E poi si possono cucinare in tantissimi modi dalla pasta con i broccoli ai broccoli e salsiccia passando per i broccoli con mozzarella al forno. Quindi che state aspettando?

Consigliati per te