Come equilibrare la dieta con frutta e verdura preparando gustosi smoothies

In una dieta sana non dovrebbero mancare degli alimenti come la frutta e la verdura essenziali per il nostro organismo e preparando dei gustosi smoothies si potranno equilibrare determinate mancanze.

Le fibre e le vitamine sono fondamentali per il benessere dell’organismo e uno dei modi per assimilarle correttamente sarebbe mangiarle crude e con la buccia. Proprio per questo motivo, si può ricorrere ai dei salutari e buoni smoothies da preparare in pochi minuti.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Aloe Vera Slim, l'integratore naturale che ti fa perdere peso velocemente

SCOPRI IL PREZZO

Spirulina

Utili per il fabbisogno quotidiano, sono proprio quello che ci vuole per una dieta sana, leggera e nutriente. La giusta abitudine che avvantaggerà qualsiasi dieta a partire dalla colazione alla merenda.

Fondamentali dopo aver praticato attività fisica, ma anche per chi vuole tenere sotto controllo il peso o integrare con minerali e vitamine che difficilmente si riescono ad assimilare, gli smoothies aiutano a superare quei limiti che un’alimentazione giornaliera può avere soprattutto per mancanza di tempo.

Come equilibrare la dieta con frutta e verdura preparando gustosi smoothies

Gli smoothies sono molto nutrienti e ricchi di vitamine rispetto ai comuni frullati. Negli ingredienti sono presenti alternative valide, come lo yogurt magro al posto del latte o semplicemente acqua o latte di soia.

In base alle proprie esigenze si possono sperimentare ricette detox a basso contenuto calorico, che apportano maggiore quantità di potassio per chi pratica sport e così via…

Depurare l’organismo con i detox smoothies associando i benefici della frutta con la verdura, non è mai stato così semplice.

Con la barbabietola rossa si può contrastare l’ipertensione, l’anemia e contiene saponine che aiuta il processo di eliminazione dei grassi, depura l’organismo, migliora e rinforza il sistema immunitario oltre ad essere un ottimo diuretico.

Ingredienti

  • barbabietola rossa
  • carota
  • mela dolce
  • pera matura

Procedere con scottare in acqua bollente la carota e la barbabietola e far intiepidire prima di frullarle.

Approfondimento

Ecco i trucchi per non ingrassare durante le feste natalizie senza troppe rinunce

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo e non si sostituiscono in alcun modo al consulto medico e/o al parere di uno specialista. Non costituiscono, inoltre, elemento per la formulazione di una diagnosi o per la prescrizione di un trattamento. Per questo motivo si raccomanda, in ogni caso, di chiedere sempre il parere di un medico o di uno specialista e di leggere le avvertenze riportate QUI»)

Consigliati per te