Come e dove investire oggi: consigli pratici su Amazon e Fca

Oggi ci sono due grandi protagonisti sui mercati: a Wall Street Amazon (AMZN) e, in Italia, Fca. Ecco alcuni consigli pratici su come e dove investire oggi.

Come e dove investire oggi

Gli investitori che hanno bisogno di utili strategie per investire in Borsa, oggi possono sfruttare alcune occasioni per guadagnare sui mercati. Partendo prima di tutto dagli Usa e in particolare da Wall Street. Con grande sorpresa, Amazon ha pubblicato una trimestrale al di sotto delle attese.

Numeri alla mano, l’anno scorso, Amazon ha guadagnato $ 5,75 per azione nel terzo trimestre. Le attese per questo trimestre erano di $ 4,59 per azione ma Amazon ha fatto anche peggio: $ 4,23 per azione.

Perché comprare le azioni di Amazon?

Quello che però ha spaventato maggiormente sono state le previsioni deludenti per il periodo natalizio, quello che, solitamente, risulta essere invece il più propizio. In molti, però, restano ottimisti. Perché comprare le azioni di Amazon? In questo caso la risposta arriva dagli esperti di Jefferies. Stando a quanto da loro comunicato, “L’orientamento del quarto trimestre  (di Amazon) è debole […] Le pressioni sui costi sono derivate dal potenziamento dei servizi di spedizione e dagli investimenti alla base del marketing per AWS. La nostra strategia è di comprare il pullback: il titolo Amazzoni è diminuito in quattro degli ultimi sei anni dopo i risultati del terzo trimestre ed è aumentato in media del 6% nei successivi 90 giorni dopo aver registrato cali del terzo trimestre.”

Perché comprare le azioni del lingotto?

C’è poi chi guarda alle strategie di investimento su Piazza Affari. Nell’indice milanese, oggi, brilla Fca, titolo per cui sono arrivati molti Buy dalle agenzie di rating. Ma perché comprare le azioni Fca? Il titolo è in pieno rally dopo la conferma ufficiale dei colloqui per l’aggregazione con Psa. La strategia delle aziende mira alla creazione di un polo mondiale dell’auto, il quarto a livello mondiale. Si tratta, quindi, della realizzazione del piano di consolidamento ed espansione già annunciato a suo tempo, da Sergio Marchionne. Il manager italocandese, infatti, a suo tempo già intravide la necessità di fusioni per le grandi società automobilistiche europee. Fusione intesa come unica e sola strada per riuscire a vincere la concorrenza dei colossi statunitensi e giapponesi.

La view degli analisti

Come detto, la view degli analisti sul titolo FCA è ottimista. Per Fidentiis il rating è Buy con target tra 20 e 22 euro. Anche in vista di una conferma della guidance sul 2019. Buy anche da Jefferies con un target a 14 euro.

 

 

Trova il tuo broker

Tickmill
Fisher Investments
Ava Trade

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.