Presentazione del sistema Antigrid - Live Webinar - Iscriviti ora!

Come diventare ricchi secondo Warren Buffett

Come diventare ricchi? Domanda da un milione di dollari. Ma a volte qualche regola può essere utile. Soprattutto se viene da chi, da anni, è il guru degli investimenti: Warren Buffett.

Come diventare ricchi secondo Warren Buffett

Diventare ricchi è una cosa possibile per quanto difficile. In realtà ci vogliono impegno, coraggio, determinazione e, soprattutto, una strategia pianificata. Ovviamente, come in tutte le cose, un pizzico di fortuna non guasta mai. Anche se , come molto spesso si dice, la fortuna non è altro che il talento quando incontra l’occasione. E Warren Buffett l’occasione non se l’è mai lasciata scappare. O quasi mai. Per sua stessa ammissione, infatti, qualche settimana fa, ha confessato che, tra i suoi errori, uno dei più grandi è stato quello di essersi lasciato scappare Amazon. Come è noto, infatti, il guru di Omaha, soprannome del più grande investitore del mondo, ha sempre avuto un atteggiamento piuttosto diffidente nei confronti dei titoli tecnologici. Amazon non ha fatto eccezione per circa un ventennio.

Le regole per investire di Warren Buffett

Solo adesso, e per giunta non per opera sua, è entrato nel portafoglio dell’ammiraglia di casa Buffett, la miracolosa Berkshire Hathaway. E di miracoloso quest’azienda ha molto visto che nella seconda metà degli anni ‘60, quando Buffett la rilevò, era una ditta tessile in bancarotta. Oggi, è una delle più grandi holding sul mercato. Basti pensare che chiunque avesse investito 1000 dollari nel 1965, anno in cui Buffett ha ne ha assunto le redini, a fine 2018 si sarebbe trovato in mano 24,73 milioni di dollari.

Come diventare ricchi secondo Warren Buffett ultima modifica: 2019-06-11T16:48:57+02:00 da Francesca Bonfanti

Trova il tuo broker

Tickmill
XM
Ava Trade

Consigliati per te

Le Fonti TV

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.