Come diventare ricchi in Borsa

come-diventare-ricchi-investendo-in-borsa

Come diventare ricchi è molto più semplice di quanto si possa credere.

Investire nel mercato azionario

Soprattutto se si ha la possibilità di investire nel mercato azionario. Ovviamente per riuscire a farlo bisogna seguire delle regole precise che non tutti sono in grado di osservare. O per meglio dire non tutti hanno la costanza di mettere in pratica. Sempre.

Il metodo più semplice per diventare ricchi

Il metodo più semplice per diventare ricchi, estremizzando il concetto, si basa su tre semplici passi: spendere meno di quanto si guadagna, investire la differenza, ripetere entrambi i passaggi. Il vero segreto per capire come diventare ricchi in Borsa è ottimizzare queste tre regole. Nello specifico spendere meno significa riuscire a tagliare le spese, fare un piano di acquisti mensili, controllare le fatture, limitare le uscite, ottimizzare le utenze.

Ottimizzazione delle spese

Non solo ma approfittando della volontà di diventare ricchi è possibile anche adottare pratiche di vita sana e, allo stesso tempo, economiche. L’esempio più classico dell’ottimizzazione delle spese è andare a piedi invece che in macchina. L’alternativa? Una bicicletta. Questo permetterà non solo di risparmiare benzina ma anche i soldi di un eventuale parcheggio o le spese per le riparazioni dovute a piccoli incidenti nel traffico.

Come diventare ricchi in Borsa

Il secondo passaggio della strategia per capire Come diventare ricchi in Borsa, è quello di investire sui mercati. E’ noto che il mercato azionario è lo strumento migliore per guadagnare su un lungo periodo. Per diventare ricchi bisogna quindi adottare una strategia di lungo termine. Tradotto in altre parole: investire in azioni e per di più in azioni da dividendo. Il motivo è molto semplice: con l’interesse composto, investire in azioni da dividendo permette non solo di guadagnare comprando azioni, ma anche di ottimizzare il guadagno attraverso i dividendi. La cedola ha il vantaggio competitivo di offrire entrate extra senza dover far nulla e, anche potenziali fondi da reinvestire per aumentare il capitale di base.

Approfondimento

Ebook gratuito: questa è la vita da trader

Consigliati per te