Come disdire l’abbonamento a Dazn

Come disdire l’abbonamento a Dazn

Come il coronavirus ha provocato la sospensione degli eventi sportivi, così l’utente potrebbe attivarsi per disdire l’abbonamento a Dazn. Quanti non militano nelle fila dei tifosi sappiano che Dazn è uno dei tanti prodotti di streaming web di cui lo spettatore può fruire. La paternità della piattaforma è londinese, risale al 2015 e si è rapidamente diffusa in 30 Paesi, offrendo occupazione a quasi 3000 dipendenti. Gli italiani hanno avuto accesso al servizio di video streaming il 1° luglio 2018 grazie ai tempestivi accordi intercorsi fra Dazn e Mediaset Premium. Anche Sky ha stretto un’intesa commerciale con la piattaforma britannica e trasmette 114 partire di serie A nel corso dell’anno.

L’abbonamento

L’abbonamento a Dazn attira non solo per i contenuti che riescono ad incollare allo schermo milioni di tifosi. Riesce infatti assai gradita l’assenza di vincoli che costituisce uno dei punti di forza di molti servizi attualmente a disposizione degli utenti. L’importo da versare con cadenza mensile è pari a 9,99 euro e il consumatore può godere della gratuità della prima mensilità. Non gli resta che sapere come disdire l’abbonamento a Dazn per poter godere della visione degli eventi sportivi.

In virtù degli accordi commerciali stipulati con Sky, la piattaforma Dazn offre agli abbonati Sky da almeno un anno un costo inferiore di 7,99 euro. L’utente che desideri sottoscrivere un abbonamento di più lunga durata può optare per due differenti ticket. Quello trimestrale pari a 29,97 euro, il cui importo scende a 21,99 per i clienti Sky, e quello di 9 mesi a 89,91 euro. La sottoscrizione degli abbonamenti appena indicati non riserva alcuno sconto all’utente per cui l’importo resta identico a prescindere dalla cadenza dei pagamenti.

Come disdire l’abbonamento a Dazn

Potrebbe accadere già dopo il primo mese di prova che l’utente desideri disdire l’abbonamento alla piattaforma londinese. Così come potrebbe essere la sospensione di partite e gare imposta dal coronavirus a indurre il consumatore a interrompere la fruizione del servizio. Forse torna vantaggioso disattivare il proprio account in attesa di tempi migliori quando si assisterà alla ripresa dell’ordinaria quotidianità. Per disdire l’abbonamento si deve accedere al portale di Dazn con i propri codici di ingresso e alla sezione “Il mio account”. Nell’area personale comparirà la dicitura “Disdici abbonamento” e in sequenza un’altra da selezionare, ovvero “Voglio comunque cancellare”. A tal punto il portale invita l’utente a dichiarare la motivazione della disdetta e si può procedere selezionando la voce “Conferma disdetta”.

Approfondimento

Come disdire l’abbonamento a Sky

Consigliati per te