Come dire addio a pelle stressata e spenta ricoprendosi la faccia con quest’alga

L’estate è una delle stagioni più amate, nonostante il caldo e il sudore.

Generalmente è il periodo delle ferie più lunghe, delle partenze per mete lontane ed esotice, del riposo.

A risentirne positivamente non è solo il nostro fisico ma anche la pelle e soprattutto quella del viso.

È infatti, più rilassata, distesa e luminosa grazie ad un tocco di abbronzatura.

Questo sembra svanire nel nulla con l’arrivo dell’autunno, quando si ricomincia a lavorare, le ore sembrano non bastare, trascinati da un impegno all’altro.

Guardandosi allo specchio, si stenta a riconoscersi: la pelle del viso è tirata, stanca, spenta e più afflosciata.

Tutto lo stress dimenticato durante l’estate, improvvisamente si accumula dove è più visibile: sotto e accanto agli occhi, sugli zigomi e sul contorno labbra.

Ma tutto ciò può diventare solo un lontano ricordo.

Ecco, infatti, come dire addio a pelle stressata e spenta ricoprendosi la faccia con quest’alga, ingrediente segreto di una maschera bio imperdibile in vista dell’autunno.

I tanti benefici

L’ingrediente segreto di questa maschera antistress e distendente è l’alga spirulina in polvere.

Ha questo particolare e buffo nome perché cresce a mo’ di spirale e ha la forma di un nastro, stretto e lungo.

Nonostante sia appartenente alla categoria delle alghe azzurre, il suo tratto distintivo è l’inconfondibile colore verde in quanto è un’alga ricca di clorofilla.

Un’altra caratteristica tipica è il suo sgradevole odore che non tutti riescono a sopportare.

Tuttavia, come altri prodotti naturali e vegetali, la spirulina è molto amata e apprezzata soprattutto per gli innumerevoli benefici che apporterebbe al nostro organismo.

Avrebbe un effetto antinfiammatorio, antiossidante, dimagrante e tonificante. Ma anche purificante, calmante e rigenerante.

Inoltre, anche se non vi sono studi scientifici che possono supportarlo, l’alga spirulina sarebbe in grado di innalzare le difese immunitarie e di agire positivamente sulla riduzione del colesterolo.

Come dire addio a pelle stressata e spenta ricoprendosi la faccia con quest’alga

L’alga spirulina in polvere non va usata da sola ma mescolata ad altri pochi ingredienti per realizzare una maschera viso 100 percento bio e strepitosa.

Bastano pochissimi istanti per avere a disposizione un validissimo alleato per dire stop alla pelle del viso stressata e spenta.

Gli ingredienti per una maschera sono:

  • 1 cucchiaio raso di alga spirulina in polvere;
  • 1 cucchiaio raso di miele;
  • ½ cucchiaio di acqua tiepida.

Il procedimento è davvero facilissimo.

È sufficiente mescolare tutti gli ingredienti in una ciotola, energicamente, fino ad ottenere un composto liscio e senza grumi.

Subito dopo, stendere sul viso questa pappetta con le mani o con l’aiuto di un pennello, per un momento di relax estremo. Evitare, però, di coprire il contorno occhi e arrivare, invece, fino al contorno labbra.

Questo è un trucchetto che permetterà di contrastare le rughe naso-labiali.

Lasciare in posa per almeno 20 minuti e fino a quando non sarà totalmente asciutta, secca ed inizierà a tirare. Sciacquare, infine, con acqua tiepida e con l’aiuto di una spugna vegetale.

Il consiglio è di preparare una maschera nuova ogni volta che s’intende applicarla, evitando ogni tipo di conservazione del prodotto.

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini dei nostri lettori nell'utilizzo degli strumenti, degli ingredienti e dei prodotti per la cura della persona. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con gli strumenti, ingredienti e prodotti normalmente utilizzati per la cura della persona e il make up. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te