Come difendersi quando broker e banche fanno spam telefonico e ti propongono affari da non fare?

Come difendersi quando broker e banche fanno spam telefonico e ti propongono affari da non fare?

La mini guida di oggi è rivolta ai lettori che, almeno una volta, hanno ricevuto telefonate pubblicitarie indesiderate o proposte di guadagno da capogiro.

Si tratta di annunci da parte di call center di aziende, compagnie del settore energetico e operatori telefonici.

Finanzia le società che investono nel campo immobiliare. Bridge asset offre rendimenti superiori al 10,50%

Scopri di più

Puoi finanziare partendo da soli 500€!

Le offerte di lavoro false, dove si guadagna molto con un minimo sforzo, sono molto diffuse e per questo bisogna stare attenti alle truffe.

In “Come difendersi quando broker e banche fanno spam telefonico e ti propongono affari da non fare?”, vi mostriamo come difendervi da inganni e “scocciatori”.

Ecco quattro trucchi per bloccare le fastidiose chiamate indesiderate e scongiurare le truffe

Il primo fra tutti i consigli è quello di iscriversi al Registro Pubblico delle Opposizioni. Tale servizio è Statale e riguarda principalmente le chiamate moleste ricevute sul vostro numero fisso di casa o ufficio.

Istituito con il D.P.R. n° 178/2010 e aggiornato con il D.P.R. n° 149/2018, il Registro è gratuito per l’utente e permette di opporsi all’utilizzo del proprio numero telefonico per fini commerciali. Per le aziende e i call-center che non rispettano questa norma sono previste multe salatissime.

  • Numero di telefono, meno si conosce in giro e meglio è

Evitate di divulgare il vostro numero di telefono. Involontariamente, magari al supermercato o sul web, viene spesso richiesto di inserire un recapito telefonico. Se non è strettamente necessario, non fornite troppe informazioni. Dimezzerete così le possibilità di essere chiamati.

  • Bloccare i contatti dal proprio telefono

I cellulari, anche quelli un po’ vecchiotti, hanno introdotto l’opzione “blocca contatto” che registra un determinato numero telefonico come una minaccia. Così facendo, il vostro numero telefonico risulterà irraggiungibile da operatori telefonici e possibili truffatori.

  • Smartphone protetti grazie ad App “blocca-spam”

Per bloccare le chiamate indesiderate sul vostro smartphone basterà scaricare applicazioni specifiche che riconosceranno la minaccia, prima ancora che il vostro cellulare squilli. Tra le più famose ci sono TrueCaller e Call Control.

“Come difendersi quando broker e banche fanno spam telefonico e ti propongono affari da non fare?” vi è stato utile? Leggete anche “Soldi al sicuro. Come bloccare un pagamento dalla carta di credito”.

Bridge Asset
Bridge Asset

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.