Come dare nuova vita al vecchio bagno con un design innovativo spendendo pochi euro e stupendo ospiti e amici

bagno

Sarà capitato anche a voi di invitare amici e parenti per passare piacevoli momenti in compagnia nella vostra casa.

Sarebbe bello avere un patrimonio tale da ristrutturare tutta l’intera abitazione, ma purtroppo si deve far i conti con quello che si ha. Le nostre stanze sono, spesso, rimaste indietro nel tempo e un tocco di ammodernamento non può che fare bene.

Il bagno è sicuramente la più intima tra le stanze e quando si ricevono ospiti viene messo a loro disposizione. Grazie a qualche trucchetto ed accorgimento possiamo migliorare il nostro ambiente datato e fare un’ottima impressione.

Ecco come dare nuova vita al vecchio bagno con un design innovativo spendendo pochi euro e stupendo ospiti e amici.

Basterà cambiare la vecchia vasca con un box doccia ampio e nuovo che darà tutta un’altra impressione

In primo luogo nella maggior parte delle case è presente la vasca da bagno, ingombrante e poco utilizzata, occupa una grande superficie della stanza. Basti pensare che la lunghezza media può andare da un metro e 20 cm raggiungendo anche i due metri. Un consiglio vincente, quindi, può essere sicuramente quello di eliminare questo oggetto che spesso rimane solo a prendere polvere.

Con un investimento minimo di tempo o denaro, si può procedere a rimuovere la vasca risparmiando così un notevole spazio per poi inserire nella stanza una semplice doccia. In questo caso avremo due opzioni in base alle nostre necessità o ai nostri desideri: optare per una doccia standard, la cui lunghezza in media non supera i 60cm, ritrovandoci a risparmiare più di un metro di spazio, o per i più rivoluzionari scegliendo una doccia di anche due metri. Un bel box ampio, luminoso e trasparente è un elemento che conferisce alla stanza da bagno design ed eleganza.

Come dare nuova vita al vecchio bagno con un design innovativo spendendo pochi euro e stupendo ospiti e amici

Un’altra soluzione smart può essere quella di sostituire la pavimentazione. Già solo con questa operazione, si potrebbe ridare un tono moderno e nuovo alla stanza, ricorrendo a materiali intelligenti e quindi poco onerosi. Magari con un bel gress porcellanato oppure un pavimento adesivo in PVC. Oppure possiamo scegliere delle mattonelle particolari colorate e studiate.

Un’alternativa meno complicata ma comunque efficace potrebbe essere quella di limitarsi a cambiare i sanitari. Questi ultimi infatti sono i veri protagonisti della stanza. Rinnovando questi oggetti otterremo una sicura sensazione di ordine e pulizia.

Queste ipotesi sicuramente funzionali riguardano la struttura del bagno o degli oggetti. Un’altra cosa su cui si può agire è il colpo d’occhio della stanza e quindi il ruolo visivo. A riguardo un suggerimento potrebbe essere quello di montare uno specchio di grandi dimensioni o addirittura quello di montare due specchi su due pareti parallele in modo da raddoppiare il colpo d’occhio, e quindi visivamente parlando anche lo spazio.

Consigliati per te