Come cucinare l’uovo fritto in modo semplice e veloce in meno di un minuto di microonde

Come tutti sanno l’uovo è un alimento molto sano e consigliato in tutte le diete bilanciate. Questo alimento infatti presenta una buona parte proteica nell’albume e la giusta quantità di grassi buoni nel tuorlo. È inoltre semplicissimo e velocissimo da cucinare. È perciò l’alimento giusto da mangiare soprattutto quando si è di fretta.

Esistono varie teorie riguardo l’uovo. C’è chi afferma che il nostro organismo è in grado di assimilarne anche uno ogni giorno e chi invece consiglia di mangiarne solo due a settimana.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Spirulina FIT, il nuovo integratore che fa perdere peso in pochi giorni

SCOPRI IL PREZZO

Spirulina

Inoltre, esistono molti modi in cui possiamo prepararlo. Sodo, in camicia, fritto, strapazzato. Ma possiamo anche utilizzarlo mescolato con altri ingredienti per ideare ricette sane e sfiziose.

In questo articolo oggi vogliamo proporre un metodo alternativo. Come cucinare l’uovo fritto in modo semplice e veloce in meno di un minuto di microonde.

Il procedimento

Il primo passo consiste nello sgusciare l’uovo, metterlo in un piattino e inserirlo nel nostro forno a microonde.

Accendiamo il fornelletto a circa 650 watt di potenza per 40 o 45 secondi. Terminati i minuti indicati, controlliamo che l’uovo abbia la consistenza che vogliamo ottenere. Se risulta ancora troppo morbido e il tuorlo ancora troppo liquido, riponiamolo all’interno del microonde e lasciamolo cuocere per qualche altro secondo.

Una volta ottenuto il giusto aspetto e la giusta consistenza possiamo ora estrarlo e gustarlo come preferiamo. Possiamo aggiungerci un po’ d’olio, un po’ di sale e un po’ di pepe. Cucinando l’uovo fritto in questo modo avremo la possibilità di non dover utilizzare alcuna padella.

Andremo perciò a risparmiare tempo nella cottura ma potremo evitare anche di perdere tempo nel lavare la padella che altrimenti avremmo utilizzato.

Altri metodi

Con il metodo del microonde è inoltre possibile cucinare l’uovo anche in altri modi, ad esempio strapazzato o in camicia.

Ecco quindi svelato come cucinare l’uovo fritto in modo semplice e veloce in meno di un minuto di microonde.

Consigliati per te