Come cucinare il pollo per renderlo sempre gustoso con l’aggiunta di un semplice ingrediente 

È tempo di ricette visto che si sta passando molto tempo in casa. E bisogna sperimentare il più possibile in cucina per essere sicuri di servire dei piatti innovativi e creativi. Per esempio, servire a tavola un secondo gustoso e sorprendente lascerà davvero tutti a bocca aperta. Ma, al tempo stesso, c’è chi ci tiene anche alla linea. E uno dei cibi migliori per la cena per rimanere in forma è proprio il pollo. Ma bisogna pensare a dei modi per renderlo più saporito. E noi di ProiezionidiBorsa ne abbiamo uno a portata di mano. Infatti, ecco come cucinare il pollo per renderlo sempre gustoso con l’aggiunta di un semplice ingrediente! In questo caso il segreto è l’avocado!

Gli ingredienti necessari per un piatto gourmet

Per realizzare il pollo all’avocado, serviranno:

  • 4 fette di pollo da 200 gr l’una
  • 1 avocado
  • 30 gr di peperone rosso
  • 30 gr d peperone verde
  • sale
  • olio di oliva
  • tabasco
  • scorza di 1 limone
  • acqua

Come preparare questo delizioso pollo con avocado

Per prima cosa, bisognerà mettere le fette di pollo in una ciotola con dell’olio, due cucchiaini di tabasco e un po’ di sale. Dopo aver massaggiato e aver fatto amalgamare gli ingredienti con le mani, bisognerà coprire il tutto con della pellicola e lasciar marinare per circa 50 minuti. Ora è il momento di pensare all’ingrediente segreto: l’avocado. Bisognerà tagliarlo a metà, togliendo il nocciolo, e unirlo in un mixer con 60 gr di peperone (rosso e verde) a pezzi e della scorza grattugiata di limone. Andranno aggiunti inoltre una cipolla tagliata, sale, olio di oliva, due cucchiaini di tabasco e 20 ml di acqua. Bisognerà tenere il mixer avviato fino a che il composto non sarà abbastanza omogeneo. Ora, si dovranno far cuocere le fette di pollo per 5 minuti, per poi tagliarlo a piccole strisce e ricoprirlo della crema appena realizzata. Et voilà!

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Acquista lo smartwatch XW 6.0 con il 50% di sconto

Scopri ora l'offerta

Smartwatch

Ecco come cucinare il pollo per renderlo sempre gustoso con l’aggiunta di un semplice ingrediente! L’avocado renderà il piatto magico!

Approfondimento 

Un secondo gustoso, ricco di proteine ed economico facilissimo da preparare

Consigliati per te