Come coprire e camuffare la ricrescita dei capelli bianchi con qualche trucchetto per non sentirsi in imbarazzo

Il tema della ricrescita è un argomento spinoso che le donne e gli uomini prima o poi devono fronteggiare. Se per un uomo è un po’ più semplice affrontare qualche capello argento, la donna generalmente prova più imbarazzo. Anche se negli ultimi anni si è scatenata una vera e propria moda, abbattendo il pregiudizio del bianco o grigio. Tagli corti e lunghi, al naturale, total white, senza tinture che nascondessero questi colori un tempo tanto temuti. Ma non tutti si vedono bene addosso questo stile e vorrebbero camuffare, senza usare tinte chimiche, la loro chioma.

Se si vogliono evitare tinture vediamo come coprire e camuffare la ricrescita dei capelli bianchi con qualche trucchetto per non sentirsi in imbarazzo.

Mai più effetto bicolor

Per non essere assillate dall’appuntamento dal parrucchiere e non essere condizionate dalle uscite per l’effetto bicolor, ci sono delle soluzioni low cost.

Piccoli, maneggevoli, da tenere sempre in borsa sono i rimmel o gli spray coloranti. Utili per ritocchi veloci, e comodi da utilizzare direttamente su acconciature e mesa in piega. In qualsiasi luogo e davanti ad uno specchio in pochi secondi la ricrescita sparirà. Ormai si trovano in vendita prodotti di tutte le nuance e con prezzi accessibili.

Ma se si preferisce evitare tinture si possono sostituire con prodotti naturali che attenuano la riga bi-color.

Le foglie essiccate di henné si trovano in polvere o in forma liquida, un perfetto colorante che da solo o mescolato insieme ad altre erbe dona bellissimi riflessi. Esistono miscele per ottenere vari colori, ma tutti tendenti al castano, ramato, nero, o rosso. In ogni caso è una delle soluzioni più coprenti.

Per chi vorrà coprire la ricrescita con toni scuri potrà fare degli impacchi con fondi di caffè o tè nero, cacao, salvia. Con ognuno di questi ingredienti si potrà ottenere un riflessante naturale con un infuso, che donerà anche lucentezza ai capelli.

Anche se per le chiome più chiare la ricrescita è meno evidente, per dare una luce dorata si può utilizzare la camomilla o un decotto di bucce di patate, filtrata e lasciato raffreddare.

Ecco come coprire e camuffare la ricrescita dei capelli bianchi con qualche trucchetto per non sentirsi in imbarazzo.

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini dei nostri lettori nell'utilizzo degli strumenti, degli ingredienti e dei prodotti per la cura della persona. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con gli strumenti, ingredienti e prodotti normalmente utilizzati per la cura della persona e il make-up. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te