Come comportarsi in questi giorni sui mercati?

ProiezionidiBorsa
Nonostante un forte rumore di fondo, tutto procede come previsto e la discesa per i mercati azionari europei continua verso i target indicati, mentre Wall Street continua  a”veleggiare” su nuovi massimi storici.
Cosa attendere dai mercati nei prossimi giorni?

Quale sarà il trend strutturale?
E’ da rimarcare che al momento  ravvisiamo basse probabilità che nei prossimi 30/60 giorni si possa assistere a ritracciamenti superiori al 5%, Quindi, il must è che ogni ritarcciamento è ancora occasione di acquisto, fino ad inversione di tendenza.
Cosa attendere nel breve?
Riteniamo che Wall Street possa lateralizzare sui massimi, mentre i mercati europei continueranno nella loro fase laterale ribassista ancora per qualche giorno.
Nei prossimi  6/7 giorni di giugno dovremmo assistere all’inizio di un movimento rialzista dei mercati.
Come comportarsi?
Siamo in un momento particolare per i mercati  e dopo un ritracciamento come da attese si dovrebbe ripartire con direzionalità rialzista.
Al momento per chi è Flat deve attendere un’inversione rialzista per entrare sui mercati, per chi è Short deve essere consapevole che questo è un movimento di brevissimo. Per  chi è Long deve mantenere le posizioni ben sapendo che il ritracciamento in corso potrebbe ancora continuare per qualche punto percentuale.

Consigliati per te