Come combattere stress e dolore correlato

Come combattere stress e dolore correlato

Dolori reumatici e stress sono correlati? Secondo gli ultimi studi scientifici assolutamente si. Nella vita quotidiana quando non usciamo da una situazione complicata ecco insorgere il classico mal di testa.

Siamo in ansia per qualcosa che sta per accadere o ci ha fatto patire? Eccolo il mal di stomaco.

Secondo i medici dobbiamo concentrarci su come combattere stress e dolore correlato per vivere meglio la giornata.

E senza dipendere dai farmaci.

Ma per quale motivo quindi lo stress ci porta ad avvertire dolori quali emicrania, dolori muscolari, lombalgia, cervicalgia.

Presto detto, perché il sistema nervoso, macchina perfetta, ma anche sempre funzionante, anche quando dormiamo, è chiamato a uno sforzo superiore alla normalità.

L’assunzione di Vitamina B e potassio e magnesio, elementi naturali, sono un grande aiuto alla prevenzione e alla cura per combattere stress e dolore correlato.

Va poi ricordato che chi lavora in ufficio davanti al computer per intere giornate è più esposto allo sforzo della vista e a posture scorrette del corpo.

Tutto ciò non può non condurre allo stress da nervoso, con la muscolatura irrigidita e indolenzita.

Per questo l’attività fisica ha una valenza fondamentale nella vita quotidiana, oltre al beneficio di farci bruciare i grassi.

Lo sport per antonomasia che armonizza il corpo, fa sfogare lo stress, tonifica e rilassa è il nuoto.

Le piscine sono chiuse adesso, ma alla riapertura facciamo un pensierino a iscriverci ai corsi in acqua, a delle belle vasche.

Un altro fattore importante per combattere stress e dolore correlato è concedersi un buon sonno. Se lo disturbiamo, oltre a diventare nervosi e suscettibili perdiamo energia e relativa benzina per affrontare poi al meglio la giornata lavorativa.

Attenzione che ansia e stress volutamente ignorati possono portare anche a disfunzioni sessuali molto gravi! Il consiglio che danno tutti i medici è quello di non sottovalutare assolutamente ne ansia ne stress perché possono condurci

all’esaurimento nervoso e alla depressione.

Stadi dai quali poi è difficile uscire.

Approfondimento

Vitamìna B come alleata

Consigliati per te