Come combattere il gonfiore addominale grazie a questa tisana

Il gonfiore addominale è uno dei fastidiosissimi problemi che accomuna molte persone. Nel periodo natalizio, poi, a seguito di pranzi e cene continui il rischio di sviluppare questo fastidio è reale.

Tra i rimedi che possono essere adottati, prima di ricorrere ai farmaci, ci sono quelli naturali. In prima posizione tra i rimedi naturali si trovano, certamente, le tisane, specialmente quelle allo zenzero.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Acquista lo smartwatch XW 6.0 con il 50% di sconto

Scopri ora l'offerta

Smartwatch

Come combattere il gonfiore addominale grazie a questa tisana.

Proprietà dello zenzero

Tra le proprietà delle radici di zenzero ci sono le antinfiammatorie e le antiossidanti.

Lo zenzero è molto conosciuto, infatti, per il suo potere aromatico e il suo utilizzo in cucina anche per favorire la diminuzione del colesterolo. Tra tutte queste proprietà possiamo annoverare anche la capacità di favorire e migliorare la digestione.

Infatti, aggiungere lo zenzero a tisane, bevande o il suo utilizzo in cucina, favorisce il metabolismo e permette di migliorare i processi digestivi.

La tisana

Questa tisana a base di zenzero e cannella, infatti, sarà perfetta da gustare in seguito agli abbondanti pranzi e cene natalizie.

Lo zenzero e la cannella, infatti, sono due spezie che favoriscono il processo digestivo stimolando i succhi gastrici. Giocheranno, quindi, un ruolo fondamentale per sgonfiare la pancia e per ridurre i gas intestinali.

Si tratterà, quindi, di un vero toccasana per l’organismo e il corpo non potrà che trarre benefici dall’assunzione di questa tisana.

Questa tisana è semplicissima da preparare e consentirà di sollecitare le difese immunitarie e di diminuire il senso di fame.

Ingredienti

a) Quattro fettine di zenzero;

b) un bastoncino di cannella;

c) 350 ml di acqua.

Preparazione

Per prima cosa bisognerà tagliare lo zenzero a fettine e mettere l’acqua sul fuoco.

Prima che raggiunga il bollore si consiglia di spegnere il fuoco e aggiungere lo zenzero e la cannella che andranno lasciati in infusione per qualche minuto.

Dopo qualche minuto bisognerà trasferire il tutto in una tazza e si sarà pronti per combattere il gonfiore addominale con questa deliziosa tisana.

Abbiamo visto come combattere il gonfiore addominale grazie a questa tisana. Per altre ricette di tisane si consiglia la lettura di questo articolo.

 

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili qui»)

Consigliati per te