Come coltivare i tulipani a casa per il prossimo autunno

Come coltivare i tulipani a casa per il prossimo autunno. Sono uno dei fiori più belli che esistano al mondo. Ma sono anche molto fragili. Se siete stati ad Amsterdam avrete sicuramente visto il mercato dei tulipani. Luogo diventato ormai attrazione turistica, ma luogo anche dove gli olandesi vanno a comprare i bulbi da piantare a casa.

Come coltivare i tulipani a casa per il prossimo autunno

I bulbi di tulipano vanno piantati nei mesi autunnali. Tendenzialmente tra ottobre e dicembre. Se li piantate in giardino è necessario smuovere il terreno. Nei vasi invece potete creare delle piccole buche dove interrare i bulbi. Ricordate che se volete piantare più tulipani nello stesso luogo questi dovranno essere posizionati ad una distanza di circa 10-15 centimetri e devono essere interrati a circa 5 centimetri. Cosa importante la punta del bulbo va piantata sempre verso l’alto. Una volta interrati dovrete subito annaffiarli.

L’acqua

I fiori piantati in giardino non hanno bisogno di tantissima acqua, ma si accontentano di quella piovana. Certo è che se ci sono periodo di siccità allora dovete annaffiare voi i vostri tulipani. Se invece li avete piantati a casa è necessario dare loro acqua due volte a settimana. Ma non dovete lasciare assolutamente nei sottovasi alcun tipo di ristagno. Quindi dopo aver annaffiato togliete l’acqua che fuoriesce e che si deposita nel sottovaso.

I tulipani sebbene li piantate nel periodo autunnale verranno fuori nel mese di maggio. E dovete sapere che questo tipo di fiore è un grande amante del sole. Quindi quando li piantate ricordatevelo. Durante tutto l’anno invece dovete tenere i bulbi, se non li avete ancora coltivati, in un sacchetto chiuso al buio. Infatti non devono essere esposti alla luce solare.

Quindi cosa aspetti? Adorna anche tu la tua casa con i tulipani. Piantali quest’autunno e guarda come saranno belli a maggio. Dovete inoltre sapere che il tulipano è il fiore che simboleggia il vero amore.

Approfondimento

Cosa piantare nell’orto prima dell’inverno.

BNP Turbo Unlimited
BNP Turbo Unlimited

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.