Come chiedere il bonus luce 2020 e a quanto ammonta

Il bonus sociale luce 2020 rientra nelle agevolazioni economiche che conviene chiedere per sapere a quanto ammonta la riduzione cui si ha diritto. L’intervento del Governo italiano risulta decisivo in situazioni di disagio economico per quanti versano in condizioni socioeconomiche assai precarie. Esistono innumerevoli famiglie italiane per le quali il pagamento delle ordinarie utenze è una continua fonte di preoccupazione. La difficoltà di assicurarsi un’occupazione retribuita o la perdita del lavoro a seguito del coronavirus ha incrementato le ansie di molti contribuenti.

A chi spetta

Si conferma utile per le famiglie con più figli e con basso profilo reddituale sapere come chiedere il bonus luce 2020 e a quanto ammonta. Ciò perché il supporto economico sarà erogato proprio ai nuclei familiari con almeno 4 figli a carico e con un Isee fino a 20mila euro. A beneficiare del bonus luce 2020 saranno anche i contribuenti che presenteranno un Isee fino a 8265 euro.

SCOPRI L'OFFERTA SPECIALE
Acquista ora XW 6.0 dal sito web ufficiale

CLICCA QUI

Smartwatch

Il bonus luce 2020 per disagio fisico

Nel novero dei destinatari del bonus luce rientrano di diritto i soggetti affetti da gravi patologie. Ciò perché le cure ordinarie che devono essere loro dispensate richiedono il costante ricorso a macchinari elettromedicali. Si tratta di apparecchiature elettriche quali strumenti per emodialisi, sollevatori mobili, carrozzine, macchinari che garantiscono il mantenimento in vita del paziente. In considerazione del dispendio energetico che simili attrezzature richiedono, l’erogazione del bonus luce prescinde dalla presentazione dell’Isee.

Come chiedere il bonus luce 2020 e a quanto ammonta

Dal sito dell’Arera, l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente, il contribuente può scaricare il modulo da compilare per avanzare la richiesta.  Dopo la compilazione si avrà cura di consegnare il modulo al proprio Comune di residenza o presso il CAf.

L’ammontare del bonus varia in ragione dei membri appartenenti al nucleo familiare. Il bonus luce 2020 è pari a 125 euro per famiglie con 2 membri, a 148 fino a 4 membri e a 173 per nuclei familiari da 4 membri in su. Nel caso di gravi patologie che richiedono il frequente utilizzo di macchinari elettrici l’importo del bonus luce 2020 oscilla fra i 185 e i 663 euro.

BNP Turbo Unlimited
BNP Turbo Unlimited

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.