Come capire se si è avvistato un vero UFO secondo gli esperti del Centro Mediterraneo

Durante il 2020 c’è stato un vero e proprio boom di avvistamenti UFO. Soprattutto durante il lockdown, complice il fatto che molti si sono dedicati all’osservazione astronomica, da tutta Italia sono giunte al Centro Ufologico Mediterraneo segnalazioni su segnalazioni.

Il Centro ha aperto i suoi archivi pubblicando una straordinaria serie di foto e UFO files che documentano i migliori avvistamenti. Non solo dall’Italia, ma da tutto il pianeta: si parla di foto da Bali, dalla Svizzera, addirittura immagini da Marte e dal telescopio Hubble.

Una casistica immensa che certifica come il fenomeno ufologico sia diffusissimo.

Come capire se si è avvistato un vero UFO secondo gli esperti del Centro Mediterraneo

Si va da strane palle luminose riprese da un drone nei pressi di Torino all’oggetto bianco e luminosissimo fotografato da una donna a Genova. Vicino Siena un oggetto volante non identificato ha fatto la sua comparsa per due giorni di seguito volando sulle case e nascondendosi tra i tetti.

Ad Arezzo sono stati documentati casi di strane ‘stelle’ che si muovevano velocissime nel cielo. A Frosinone addirittura sono qualcuno ha avvistato ben sei oggetti misteriosi. C’è poi il misterioso oggetto bluastro fotografato da un uomo a Miggiano, verso le 5 del mattino.

E ancora immagini da Barletta, da Casoria dove si è avvistato il classico UFO sigariforme. Da Benevento, dove un UFO multicolore nel cielo ha disturbato per tre notti una famiglia apparendo e sparendo sopra la loro casa. Pochissimi i fotogrammi di un oggetto insolito e velocissimo ripresi ad Avellino. Palermo, infine, si è resa protagonista di uno degli avvistamenti più spettacolari grazie a un video che lo ritrae bene: un oggetto molto luminoso si muoveva nel cielo con manovre impossibili ai velivoli terrestri, apparendo e scomparendo repentinamente, osservato da una famiglia del posto.

Ed ecco come capire se si è avvistato un vero UFO secondo gli esperti del Centro Mediterraneo.
Il Centro Ufologico Mediterraneo, selezionando queste tra le centinaia di segnalazioni giunte, ha di fatto stilato indirettamente un’enciclopedia e vademecum del perfetto avvistamento di oggetti volanti non identificati.

Consigliati per te