Come cancellare un account Facebook

facebook

Come cancellare un account Facebook.

Per qualche motivo avete deciso di eliminare il vostro account social su Facebook. Qualche persona troppo insistente, amici assillanti o semplice noia, solo voi potete saperlo. Noi invece siamo qui per aiutarvi passo-passo nella cancellazione del vostro account.

Considerazioni

Ci sono alcune cose da considerare in modo preliminare prima di procedere con la cancellazione. Innanzitutto non potrete più accedere non solo all’account, ma anche ai contenuti che avevate caricato su di esso. Foto, video, note scritte saranno persi per sempre. Facebook messenger non sarà più disponibile per voi in quanto il suo utilizzo è subordinato al possesso di un account Facebook attivo.

Altre App alle quali avevate fatto accesso tramite il vostro login di Facebook diventeranno inaccessibili e dovrete probabilmente contattare il costumer service per recuperare i vostri account in quelle App. Le conversazioni che altri utenti hanno salvato nel loro account saranno ancora visibili, da questi altri utenti.

Cancellare la cancellazione

Fortunatamente c’è un periodo di 30 giorni dalla cancellazione dell’account in cui è ancora possibile ricredersi e “cancellare la cancellazione”. In questo caso basterà fare il normale login su Facebook e selezionare l’opzione di ripristinare il proprio account.

Prendere una pausa

Altra opzione meno drastica è quella di disattivare temporaneamente il nostro account. In questo modo nulla verrà cancellato, i nostri login continueranno a funzionare come sempre e potremo persino usare Facebook messenger. Ma nessuno potrà vedere il vostro profilo.

Come cancellare un account Facebook

Se siete convinti che l’unica via sia cancellare l’account eccovi il procedimento da seguire:

  1. cliccate la freccina che guarda verso il basso collocata in alto a destra nella pagina di Facebook;
  2. selezionate “Impostazioni e privacy”
  3. cliccate su “Le tue informazioni su Facebook” dal menù a sinistra
  4. cliccate su “Visualizza” nella riga chiamata “Disattivazione o eliminazione del tuo account Facebook”
  5. selezionate “eliminazione permanente dell’account” e confermate.

Consigliati per te