Come avere i migliori dividendi sul mercato?

dividendi

I dividendi affidabili e stabili sono sempre una fonte preziosa di entrate. Ecco come avere i migliori dividendi sul mercato.

Consigli di trading per comprare azioni da dividendi

Come detto, comprare azioni da dividendi può rivelarsi una strategia di investimento sicura. Il segreto per comprare azioni da dividendo è conoscere quello che si compra. In altre parole capire se un dividendo alto può essere anche una cedola affidabile. Molte aziende sfruttano una rendita alta per attirare capitali. Ma un dividend yield particolarmente alto non sempre deve essere per forza un inganno. Naturalmente per scoprirlo la prima cosa da fare è controllare lo storico dell’azienda. A questo punto la palla passa al trader. Sarà infatti lui a dover cercare di capire molti fattori determinanti per la scelta del dividendo in modo da avere i migliori dividendi sul mercato.

I consigli per capire come avere i migliori dividendi sul mercato

Da quanto tempo questa compagnia stacca dividendi? Qual è il piano industriale dell’azienda? Come sono andati i dividendi negli ultimi 10, 15, 20 o addirittura 50 anni? Il dividendo è stato mai tagliato? E se sì, per quali motivi e con quali risultati sui conti dell’azienda? Queste sono tutte domande da farsi quando si sceglie di investire in azioni da dividendo e comprare una cedola particolarmente alta.

Le azioni da comprare

Parlando delle azioni da comprare per avere i migliori dividendi sul mercato, un nome può essere quello di Occidental Petroleum Corp (NYSE:OXY). Questa compagnia energetica è saltata agli onori della cronaca grazie all’interesse di Warren Buffett. Occidental Petroleum Corp si occupa di estrarre, lavorare, raffinare e distribuire petrolio greggio e gas naturale, principalmente nel bacino del Permiano, in Colombia, Bolivia, Libia, Oman, Qatar e Yemen. Il suo dividend yield è del 7,67% ed è entrata nelle mire di Merrill Lynch che ha confermato un rating buy con target di $ 80, a differenza di un consenso di $ 49,55.

Approfondimento

3 titoli  azionari con dividendi alti da compare ora  e vendere a  dicembre

Consigliati per te