Come avere denti bianchi e lucenti senza andare dal dentista

denti

La cura del proprio aspetto è sempre più importante. Nel lavoro e nella vita sociale. Un bell’aspetto è indice di cura e di amor proprio, oltre che sintomo di igiene e pulizia. E la cura dei denti è un aspetto basilare per aiutare sul lavoro. Un bel sorriso è l’anticamera del pensiero. Denti curati prevengono spese inutili e sofferenze gratuite.

Denti bianchi anche con metodi naturali

La domanda da porsi è come avere denti bianchi e lucenti senza andare dal dentista e sottoporsi allo sbiancamento. Innanzitutto i denti se vengono curati e seguiti sin da bambini, sono un investimento sul lungo tempo. Un po’ come un fondo misto garantito con scadenza pluriennale. Lavarsi i denti dopo ogni pasto, usando spazzolini e dentifrici di qualità e aiutandosi col filo interdentale, significa già di per sé evitare che i denti ingialliscano.

No al fumo

Uno dei consigli basilari su come avere denti bianchi e lucenti senza andare dal dentista è quello di evitare il fumo. Le sigarette infatti con il tabacco, la nicotina e il catrame rovinano lo smalto e il colore dei denti, ingiallendoli precocemente.

Alimentazione come sempre fondamentale

Come sempre è fondamentale anche la nostra alimentazione. Più i cibi sono acidi e più danneggiano i denti. Più zuccheri introduciamo e più possibilità ci sono che i denti si ammalino. Attenzione in particolare alle bibite gasate e a quelle zuccherate i cui contenuti aggrediscono lo smalto dei denti. Di contro invece ancora una volta frutta e verdura aiutano a mantenere i denti bianchi. Nello specifico pere, mele, carote, spinaci, cavoli e broccoli sono un sistema naturale di come avere i denti bianchi e lucenti senza andare dal dentista.

Le fibre contengono nutrienti importanti

Frutta e verdura contengono dei nutrienti naturali in grado di fornire ai denti una pellicola protettrice che rallenta e impedisce che si macchino. Anche i formaggi e loro grassi sono in grado di neutralizzare gli acidi corrosivi della bocca e forniscono nuovi minerali in grado di rigenerare lo smalto.

La salvia rimedio eterno, assieme al bicarbonato

Furono gli antichi romani ancora una volta a capire che la salvia è un rimedio della natura che aiuta a mantenere i denti bianchi. Aggiungere delle foglie di questa pianta all’acqua bollente in una tazza, permette di fare lo stesso effetto di un dentifricio. Allo stesso modo anche il bicarbonato di sodio è un principio naturale in grado di aiutare la pulizia dei denti. Basta immergere lo spazzolino in un bicchiere d’acqua contenente meno di mezzo cucchiaio di bicarbonato e pulire i denti per un bianco naturale.

Lievito di birra

Ultimo consiglio su come avere denti bianchi e lucenti senza andare dal dentista è quello di preparare un miniimpasto col lievito di birra. Quello per fare pane, pizza e dolci. Aggiungere due cucchiaini di sale e usare il contenuto come dentifricio. Provare per credere.

Approfondimento

 Dentista e cura dei denti

Consigliati per te