Come automatizzare il lavoro: è possibile?

Dopo la pubblicazione dell’articolo della scorsa settimana, ho ricevuto molte domande su come automatizzare delle attività lavorative, che tutti noi svolgiamo ogni giorno, pertanto cerco di rispondere in questo e altri post che seguiranno sullo stesso argomento.

Come automatizzare la gestione delle attività

Tutti abbiamo una lista di cose da fare e avere un posto dove scrivere questa lista, che sia sempre a portata di mano è indispensabile! Todoistsvolge molto bene questo compito. Sto parlando di un applicazione per la gestione e organizzazione delle attività, utilizzabile su tutti i dispositivi (cellulare, desktop, browser, inbox e orologio). Tutto rimane sincronizzato e accessibile da qualsiasi piattaforma così da consentirci di tenere traccia di qualsiasi cosa.

Possiamo aggiungere rapidamente delle attività e decidere la data di scadenza e/o l’orario e il livello di priorità. Possiamo anche creare delle scadenze ricorrenti o ripetitive come “Versamento unificato IVA, ritenute alla fonte, contributi, ogni 16 del mese” e una volta segnata come completata, l’attività ci sarà riproposta il giorno 16 del mese successivo.

Inoltre l’algoritmo di pianificazione intelligente, ci aiuta a pianificare la giornata e la settimana in arrivo. La pianificazione intelligente usa i modelli predittivi per suggerire le migliori date a cui assegnare le attività, attraverso le abitudini di utilizzo.

Come automatizzare il lavoro: è possibile? ultima modifica: 2019-05-21T08:06:13+02:00 da Franco Laureana

Trova il tuo broker

Tickmill
XM
Ava Trade

Consigliati per te

Le Fonti TV

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.