Come aumentare la ricchezza e l’abbondanza con delle semplici astuzie di arredamento

Sembra incredibile associare il concetto di ricchezza all’arredamento o alla posizione delle stanze della casa. Ed invece esiste un metodo preciso per aiutarci a capire come sfruttare al massimo le energie della nostra abitazione anche per dei fini economici.

Questa disciplina giunge a noi dal lontano Oriente e porta il nome di Feng Shui, che significa letteralmente “vento e acqua”. I suoi principi di base prendono in considerazione le direzioni geografiche, che vanno a formare un ottagono. All’interno di ogni parte corrispondente ad ogni direzione, si situa una specifica area della nostra esistenza.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Spirulina FIT, il nuovo integratore che fa perdere peso in pochi giorni

SCOPRI IL PREZZO

Spirulina

Un metodo che insieme al Feng Shui si occupa di rilevare particolari e dettagli geografici e morfologici di un territorio, è la geomantica. Tale studio è fondamentale come trampolino di lancio per l’ideazione, creazione e strutturazione di un edificio abitabile.

Come aumentare la ricchezza e l’abbondanza con delle semplici astuzie di arredamento

A questo punto è ovvio chiedersi qual è il segreto millenario che ci porta il benessere e la ricchezza grazie alla buona organizzazione degli spazi. Riprendendo il concetto delle otto direzioni, strutturate nell’ottagono chiamato Ba Gua (otto simboli), capiamo che Sud-est è la direzione della ricchezza.

Seguendo una planimetria della casa, o ricostruendo una mappatura semplice, possiamo individuare la parte sud-est. Questa è sempre collocata nell’angolo sul fondo a sinistra rispetto all’ingresso principale, o alla porta della stanza.

Secondo il Feng Shui gli elementi da prediligere per l’arredamento di questa zona sono gli oggetti o mobili in legno, che rappresentano quindi la natura. Le piante, i soprammobili e statuette in legno sono ben consigliate, così come quadri o tessuti che rappresentano elementi naturali, preferendo il colore verde.

Vento e acqua per purificare casa e ufficio per avere una situazione finanziaria rigogliosa

Un altro accorgimento da utilizzare nelle zone sud-est delle nostre case e nei nostri uffici, sono i pendoli in ottone. L’ottone o il metallo in genere ricordano molto le monete, il colore giallo dorato rimanda all’oro e alla ricchezza. Una raccolta di monete, un bauletto portagioielli sono utili per ricordarci come aumentare la ricchezza e l’abbondanza con delle semplici astuzie di arredamento. Anche le piccole fontanelle d’acqua che scorre e acquari con pesciolini rappresentano il flusso di vita e quindi di denaro. Per attirarne sempre di più si possono far muovere tra le mani le monetine, sentendo come un flusso benefico che ci porta ricchezza.

Consigliati per te