Come aumentare i guadagni di un b&b o di una casa vacanze con servizi aggiuntivi molto apprezzati dai viaggiatori

bed&breakfast

Dopo un anno nero per il turismo, finalmente molti bed & breakfast e case-vacanze stanno riaprendo i battenti. Come molte altre categorie, anche i gestori di strutture ricettive hanno subìto un duro colpo dalla pandemia. L’aspettativa che tutto possa finalmente tornare alla normalità è grande. Ma ciò che lascia ben sperare è soprattutto una grande voglia di tornare finalmente a viaggiare.

Per questa attesissima ripartenza è fondamentale non farsi trovare impreparati. In una struttura ricettiva i servizi extra rivestono un ruolo fondamentale. Sono molto apprezzati dai turisti e garantiscono ai gestori delle ottime entrate non soggette a commissione da parte dei portali web intermediari. Spesso anche un servizio offerto gratuitamente può essere utilissimo ad ottenere una buona recensione da parte dell’ospite.

Ecco alcuni consigli utili per aumentare i guadagni di un b&b o di una casa vacanze con servizi aggiuntivi molto apprezzati dai viaggiatori

  • Servizio navetta da e per l’aeroporto. Probabilmente il servizio più richiesto dai viaggiatori. Trovare qualcuno in aeroporto che li porti a destinazione è un servizio molto apprezzato.
  • Servizio spedizione pacchi. L’Italia è il paese della moda e dello Il viaggiatore sarà felicissimo di poter fare i propri acquisti senza doversi preoccupare dello spazio in valigia.
  • Vendita di prodotti tipici o artigianali. Questo servizio si ricollega al precedente. Il viaggiatore spesso non conosce i prodotti tipici del luogo. Perché non proporre qualcosa che potrebbe apprezzare e magari portare con sé come ricordo del viaggio?
  • Convenzioni per sconti in bar e ristoranti. Con queste convenzioni il viaggiatore avrà diritto ad uno sconto per i pasti. Il suggerimento in questo caso è innanzitutto quello di garantire la massima qualità anche a scapito del proprio guadagno. Stipulare una convenzione con un bar o un ristorante di bassa qualità è un grave errore. Il viaggiatore non ne sarà felice e ciò si rifletterà negativamente sulle recensioni.
  • Pernottamenti gratuiti. Sembrerà un controsenso ma questo servizio è perfetto per aumentare i guadagni di un b&b o di una casa vacanze. Il meccanismo è semplice: basta informare il cliente che dopo un certo numero di notti avrà diritto ad un pernottamento gratuito. In questo modo si attireranno automaticamente i viaggiatori per soggiorni più lunghi.

Consigliati per te