Come allontanare le fastidiose zanzare da noi con questi metodi naturali e rivoluzionari a cui nessuno pensa e facilissimi da trovare

zanzare

Con l’arrivo delle belle giornate non godiamo solo di bei fiori e di giornate soleggiate, purtroppo con l’innalzamento delle temperature arrivano anche le fastidiose zanzare.

Queste disturbano le nostre giornate e anche le ore di quiete, il fastidioso ronzio e le punture che subiamo non ci lasciano in pace.

Non molto tempo fa queste venivano a trovarci solo nelle calde giornate estive, da qualche anno però le possiamo incontrare anche in primavere. Sono tantissimi i metodi che possiamo utilizzare per eliminarle nei nostri ambienti, questi possono essere sia acquistabili o fai da te. Sicuramente una scelta più naturale preserva la salute del nostro corpo e dell’ambiente in qui viviamo.

Ecco come allontanare le fastidiose zanzare da noi con questi metodi naturali e rivoluzionari a cui nessuno pensa e facilissimi da trovare.

Olio di soia

Il primo dei metodi naturali e rivoluzionari che vogliamo indicare per allontanare le fastidiose zanzare è l’olio di soia. Questo ha un duplice effetto benefico se da un lato nutre e rende elastica la nostra pelle, dall’altro funge da ottimo repellente contro le zanzare. Basterà metterne un po’ su tutto il corpo per notare come queste non si avvicineranno più a noi. L’olio di soia è facile da trovare e inoltre non è molto costoso.

Come allontanare le fastidiose zanzare da noi con questi metodi naturali e rivoluzionari a cui nessuno pensa e facilissimi da trovare. La vaniglia

Spesso utilizzato per la creazione di dolci, la vaniglia risulta essere un ottimo repellente contro le zanzare. Per chi non ama avere il corpo unto dall’olio di soia è possibile scegliere questa variante più dolce. Basterà sfregare i suoi baccelli direttamente sul corpo per ottenere un repellente naturale e profumato.

Cipolla e chiodi di garofano

Tra i metodi naturali e rivoluzionari a cui nessuno pensa e facilissimi da trovare possiamo menzionare l’utilizzo della cipolla e dei chiodi di garofano. Questi diversamente dai primi due metodi non va applicato sulla pelle ma può essere lasciato nei nostri ambienti.

Tagliamo una fetta di cipolla e mettiamo i chiodi di garofano su di essa, l’odore che emanerà darà molto fastidio alle zanzare che si allontaneranno.

Consigliati per te