Come abbattere in modo sicuro i costi degli investimenti?

Come abbattere in modo sicuro i costi degli investimenti? In due minuti vi spiegheremo la maniera migliore e più sicura per abbattere i costi degli investimenti. E lo faremo grazie alla nuova iniziativa di uno degli asset manager più importanti d’Italia. Seguiteci per sapere come abbattere in modo sicuro il costo degli investimenti.

Come abbattere in modo sicuro i costi degli investimenti?

Tutti sappiamo che investire non è gratis. D’altronde, chi consente ad un cliente investitore/risparmiatore di usufruire dei propri servizi è giusto che si faccia retribuire. Meno giusto è che si approfitti di questa fornitura di servizio. Purtroppo l’Italia è costantemente ai primi posti, in Europa e nel mondo, nella poco edificante classifica di Paese tra i più cari dove investire. Per fortuna qualcosa sembra cambiare. Fineco AM, la società che si occupa di asset allocation per conto dei clienti di FinecoBank, ha lanciato una lodevole iniziativa.

Ha applicato una nuova etichetta a tutti i fondi di investimento e a tutti gli asset manager. Questa etichetta si chiama No Performance Fee. E cosa fa? Evidenzia fondi di investimento e asset manager che, appunto, non applicano le commissioni di performance. Queste ultime, infatti, sono tra i costi più odiosi che si trovano nel mondo degli investimenti. In pratica, si tratta di commissioni che vengono detratte dalla performance realizzata dai prodotti di investimento se superano un certo risultato. Esempio: un fondo fa +12,5%. Nel contratto di sottoscrizione c’è scritto che se supera il 10%, sull’eccedenza viene applicata una commissione, cioè un costo ulteriore.

Fai trading sui mercati più famosi del mondo ed esplora le infinite opportunità con Plus500

Inizia a fare trading »

Il 76,4% degli investitori al dettaglio perde denaro sul proprio conto quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

In pratica, l’asset manager fa una cosa realmente fastidiosa. Si premia, da solo, per essere stato bravo. Invece di lasciare al cliente tutto il risultato, per cui si è già fatto pagare con costi di sottoscrizione e di gestione, gliene applica un altro. Ecco perché l’iniziativa di Fineco AM è lodevole. Con essa, chiunque potrà subito sapere se quel fondo o quell’asset manager applicano le commissioni di performance ai loro prodotti. E quindi sapere che, quelli, sicuramente, sono più cari di altri. Una bella iniziativa a difesa dei risparmiatori.

Scopri Plus500
Scopri Plus500

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.