Combattiamo una volta per tutte calvizie e caduta dei capelli con questo metodo naturale efficace

Perdere i capelli è una cosa normale. Ogni giorno perdiamo tra i 50 e i 100 capelli, con un aumento nel periodo autunnale. Questo non significa esser condannati alla calvizie. Infatti, la caduta giornaliera che rientra nei numeri detti prima è fisiologica.

Essa diventa problematica quando si superano i 100 capelli al dì. I numeri parlano del 40% di donne e del 70% di uomini che manifestano la perdita di capelli. Questo può voler dire molte cose: cattiva salute della persona, periodo di stress e stanchezza, problematiche ormonali, altre patologie o ereditarietà.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Spirulina FIT, il nuovo integratore che fa perdere peso in pochi giorni

SCOPRI IL PREZZO

Spirulina

Quando la forte caduta di capelli si protrae per più di un mese, è bene rivolgersi a uno specialista. Ma se l’organismo mostra carenze, ecco un modo naturale e senza controindicazioni per aiutarlo concretamente e riattivare la crescita dei capelli. Combattiamo una volta per tutte calvizie e caduta dei capelli con questo metodo naturale efficace.

Perché cadono i capelli

Ancora oggi non è stata identificata una causa unica per la calvizie. Si dice che venga ereditata per via patrilineare, ma nemmeno questo è assolutamente vero. Spesso la caduta dei capelli è connessa a problemi ormonali.

Per esempio, carenza di ormoni tiroidei, oppure dell’ormone GH (fattore della crescita). Ancora, un’anormale caduta di capelli si può verificare in menopausa, in presenza di policisti ovarica o tumori. Per gli uomini il fattore determinante sarebbero gli ormoni androgeni.

Numerosi medicinali sono utilizzati per coloro che mostrano calvizie anche in età giovanile. Questi mostrano risultati di varia più o meno consistenti. Ciò che si può dire, però, è che dovrebbero essere assunti tutta la vita. Ma c’è una novità sul fronte della ricerca contro la caduta di capelli.

Combattiamo una volta per tutte calvizie e caduta dei capelli con questo metodo naturale efficace

È stato dimostrato scientificamente che mettersi a testa sotto per alcuni minuti almeno una volta al giorno rafforza il cuoio capelluto. Quindi è vero che fare la verticale stimola il flusso sanguigno della testa.

Purtroppo, però, non aiuta a far ricrescere i capelli. Infatti, abbiamo visto che le cause della calvizie sono per lo più ormonali o dovute a carenze dell’organismo. Quindi stando a testa in giù otterremo una buona ossigenazione del cuoio capelluto, ma i capelli non ricresceranno.

Ebbene, il segreto per contrastare la caduta dei capelli si trova nel tuorlo d’uovo. È uno studio giapponese ad affermarlo. Secondo la pubblicazione avvenuta nel “Journal od Medicinal food”, il tuorlo d’uovo sarebbe provvisto di una sostanza (Hgp – Hair grow peptide).

Questa aiuterebbe a stimolare la crescita di nuovi capelli e quindi contrasterebbe l’alopecia. In più, fare impacchi di tuorlo d’uovo sui capelli pare non avere controindicazioni. Pertanto tentar non nuoce.

Approfondimento

Due maschere naturali facili da preparare per combattere la forfora e dare sollievo a cute e capelli

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili qui»)

Consigliati per te