Cogliere al volo i segreti naturali per sembrare più giovani

Indietro nel tempo non si torna. Dato di fatto inequivocabile. Fermarlo, nemmeno. L’unica cosa che si può realmente fare è cogliere al volo i segreti naturali per sembrare più giovani. Intendiamo naturali, per dividerli dalla chirurgia plastica, che tanta evoluzione ha fatto negli ultimi anni e che ha guadagnato moltissimi clienti. Soprattutto nel mondo dello spettacolo e del cinema, ma anche nella vita quotidiana. Bisogna a questo punto fare un distinguo importante: sembrare giovani per stare meglio o per apparire meglio. Ma sono ammesse anche entrambe le opzioni contemporaneamente. La certezza è però una: mantenere un corpo giovane e sano fa dimostrare meno anni.

Pettinature e barba: per l’uomo a fare spesso la differenza è la barba, o i baffi o il pizzetto. Se, da un lato, donano fascino, come dicono anche le donne, dall’altro invecchiano. Senza tema di smentita. Capelli e barba bianchi rendono l’aspetto maschile più navigato, ma anche più anziano. A questo punto si possono cogliere al volo i segreti naturali per sembrare più giovani, cambiando taglio di capelli e look a barba e pizzetto. Anche senza ricorrere alle tinte.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Spirulina Fit, l'integratore naturale che ti fa perdere peso velocemente

SCOPRI IL PREZZO

Spirulina

Curare il viso: fondamentale da sempre per uomini d’affari e manager, che mettono il viso davanti a tutto. Le rughe invecchiano, i punti neri comunicano segno di sciatteria, così come i brufoli. Agire sul viso con creme naturali, a base di estratti di cetriolo, ad esempio, mantiene la pelle elastica e tonica.

Mangiare frutta e verdura e una corretta alimentazione

Alla fine si torna sempre al punto di partenza. Una sana alimentazione è alla base anche dell’aspetto, oltre che della forma fisica. Frutta e verdura in abbondanza apportano acqua, vitamine e sali minerali, beni preziosi del corpo. Non eccedere in grassi e zuccheri mantiene attivi e performanti metabolismo e digestione, con corretta funzionalità degli organi primari. Fegato, reni, pancreas, cuore e polmoni in forma ci mantengono in forma.

Sport: così come l’alimentazione, fare sport, o comunque attività fisica è fondamentale per restare giovani. Tonifica, rassoda, previene gli infortuni, aiuta cuore e cervello, controlla glicemia e colesterolo. Allontana lo stress e l’ansia, dona fluidità al sangue. Ingredienti base per sembrare più giovani.

Denti e sorriso sono alla base dell’aspetto fisico e psicologico. Denti bianchi e perfetti, incastonati in un sorriso radioso e rassicurante ci fanno partire da un vantaggio a tavolino. Il sorriso poi non dona solo alle donne, alle quali dona fascino irresistibile, ma anche all’uomo che dimostra più sicurezza e trasmette leadership.

Occhiaie e sonno: dormire poco e male fa sembrare più vecchi. Il corpo e il cervello hanno assolutamente bisogno di staccare almeno sei ore, dicono i medici. Il top sarebbe otto ore a notte. Un riposo scorretto porta le occhiaie e le rughe, entrambe simbolo degli anni che scorrono implacabili. Spesso si tende a dimenticare che il sonno fa parte del ciclo della vita tanto quanto la luce e il sole. Non bisogna dimenticarlo se si vuole sembrare più giovani.

Approfondimento

Accelerare il metabolismo

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili qui»)

Consigliati per te