Cinque lavori che hanno successo all’estero e che chiunque può fare da subito senza investire nulla

lavoro

L’idea di avviare una propria attività e mettersi in proprio è il sogno di molti. Niente più orari da rispettare, cartellini da timbrare o superiori antipatici a cui dover sorridere. Chiaramente per realizzare questi sogni sono necessari alcuni elementi. Uno di questi è senza dubbio l’idea giusta. Il più delle volte servirebbe anche un gruzzoletto, ma con un bel progetto e la giusta iniziativa a volte i soldi non sono necessari.

In alcuni casi dare una sbirciatina in giro potrebbe essere d’ispirazione. Essere i primi a riproporre un’idea che altrove ha molto successo si è spesso rivelata una mossa vincente. Per queste ragioni, la lista che segue suggerisce cinque lavori che hanno successo all’estero e che chiunque può fare senza investire nulla. Sono tutti ottimi consigli da cui prendere spunto per avviare un’attività nuova e battere tutti sul tempo.

Ecco tutte le fantastiche idee per avviare subito un’attività

  • Agenzia online di attività all’aria aperta: si tratta di un’attività che coniuga il turismo con le attività all’aperto. Escursioni, passeggiate, uscite in bici, trekking, equitazione e snorkeling sono solo alcuni esempi dei servizi da poter proporre. Già da qualche anno anche il colosso Airbnb ha deciso di pubblicizzarle sul proprio portale.
  • Produzione di mobili in cartone: al contrario di quanto si possa pensare sono mobili assolutamente resistenti che non temono l’umidità. Utilizzando materiali di riciclo non è necessaria alcuna spesa per cominciare. Online sono disponibili tutti i corsi necessari per imparare a crearli.
  • Life Coach: è una figura molto conosciuta e diffusa negli USA. Il suo compito fondamentalmente è quello di supportare i clienti a 360°, dalle questioni private a quelle lavorative. Il life coach in pratica risolve i problemi e porta i propri clienti al successo.
  • Insegnante di smartphone per anziani: figura che si occupa in generale di educazione digitale per anziani. Il numero di anziani che non utilizzano le nuove tecnologie è ancora alto. I clienti non mancheranno!
  • Car wash a domicilio: l’ultimo dei cinque lavori che hanno successo all’estero e che chiunque può fare, viene da Londra. Il concetto è semplicemente quello del lavaggio auto a domicilio. Il pubblico a cui si rivolge è tendenzialmente quello dei proprietari di auto di lusso. Chi acquista un’auto costosa vuole solo il meglio e sicuramente non baderà a spese!

Consigliati per te