È il momento giusto per acquistare azioni?
Se hai 350.000 €, ricevi aggiornamenti periodici e scarica senza spese Prospettive sul Mercato Azionario. Scopri di più >>

Cindia: c’è un’ America in Asia?

Anni fa lessi il bellissimo libro di Federico Rampini “L’Impero di Cindia” in cui si illustrava e si approfondivano i temi relativi alla crescita e alle grandi prospettive di Cina ed India.

Lasciando per una volta in disparte la Cina ci soffermiamo sull’India di cui Rampini aveva per tempo intuito le enormi potenzialità di sviluppo.
Sappiamo che in India nascono crescono e studiano alcune delle menti più fervide al mondo specie in ambito informatico e relativi software ed applicazioni.
Questa base di intelligenza ha sicuramente favorito l’acquisizione dell’India di un ruolo internazionale diverso e più elevato rispetto a molti altri paesi emergenti noti soltanto per la grande quantità di manodopera a basso costo messa a disposizione.
Non che in india questi fenomeni di sfruttamento siano sconosciuti, tutt’altro, ma nel paese del Gange esiste anche altro e di alto, altissimo livello.

Sarà forse per questo che oggi il parallelo di India come America d’Asia non pare poi così improponibile.

Cindia: c’è un’ America in Asia? ultima modifica: 2018-10-05T19:24:04+02:00 da Gianluca Braguzzi

Trova il tuo broker

Tickmill
XM
Ava Trade

Consigliati per te

Le Fonti TV

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.