Ciglia lunghissime e folte per uno sguardo da cerbiatta con questi consigli naturali e fai da te

Le ciglia folte e lunghissime sono il sogno di ogni donna e, a parte qualche eccezione a cui madre natura ha dato la possibilità di averle naturalmente, lunghe e spesse, molte di noi devono ricorrere all’uso di prodotti artificiali per avere uno sguardo intenso.

Tuttavia l’uso di questi prodotti, come il mascara, prolungato nel tempo tendono a causare problemi di diradamento, indebolimento che non fanno che peggiorare la nostra situazione iniziale.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Aloe Vera Slim, l'integratore naturale che ti fa perdere peso velocemente

SCOPRI IL PREZZO

Aloe Vera Slim

Per risolvere tale problema oggigiorno molte donne decidono di ricorrere all’applicazione di ciglia finte, extension, così da rendere il loro sguardo più intenso. Ma questi rimedi non sono nulla di permanente e duraturo e anch’essi producono effetti collaterali.

Ma allora come fare per avere uno sguardo da cerbiatta in modo naturale?

Ciglia lunghissime e folte per uno sguardo da cerbiatta con questi consigli naturali e fai da te

Per avere ciglia belle, spesse e folte il rimedio che vogliamo proporre è del tutto naturale e prevede la miscela di 2 oli vegetali.

In un vasetto di vetro, unire nelle stesse quantità, olio di cocco e olio di ricino. Per l’applicazione di tale rimedio, è necessario procurarsi uno scovolino da mascara, pulito, altrimenti possiamo utilizzare anche un cotton fioc.

Per avere risultati efficaci sarà necessario applicare tale miscela almeno una volta al giorno. Tuttavia è importante evitare di eccedere nell’applicazioni di tali unguenti, che regalano un immediato effetto ottico di lucentezza e spessore, ma che essendo molto pesanti rischiano di occludere il bulbo inibendo la ricrescita del pelo.

Gli oli e le loro proprietà

Per ciglia lisce e lucenti, arriva in nostro soccorso l’olio di ricino. Un olio naturale, denso e viscoso, ricco di acidi grassi che stimolerebbe la circolazione sanguigna nel follicolo pilifero favorendo la crescita del pelo. L’olio di ricino avrebbe anche un’azione protettiva e idratante.

Per ciglia folte e forti, utilizzeremo l’olio di cocco che avrebbe effetti riparatori e nutrienti per le ciglia.

3 regole per avere ciglia sane e forti

Infine, vogliamo concludere l’articolo con 3 regole indispensabili per avere delle ciglia sane e forti:

  • Rimuovere sempre il trucco prima di andare a dormire; pulire bene le palpebre dai residui di make-up e mantenere la zona oculare sempre ben pulita.
  • Utilizzare il piegaciglia solo raramente esercitando una pressione leggera. Se si utilizzano le extension sospenderle per un periodo di tempo così da far riposare la palpebra ed evitare di stressare troppo le ciglia.
  • Cambiare il mascara spesso, almeno una volta ogni 3 mesi per evitare la proliferazione batterica.

Ecco come avere ciglia lunghissime e folte per uno sguardo da cerbiatta con questi consigli naturali e fai da te.

Approfondimento

Ciglia lunghissime e occhi da cerbiatta in ogni occasione con questi 3 trucchetti facili e veloci per uno sguardo irresistibile

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini dei nostri lettori nell'utilizzo degli strumenti, degli ingredienti e dei prodotti per la cura della persona. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con gli strumenti, ingredienti e prodotti normalmente utilizzati per la cura della persona e il make-up. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riportate QUI»)

Consigliati per te