Ci aspettano acque cristalline e silenzi incontrastati in queste località turistiche bellissime e lontane dal turismo di massa

Gargano

Negli ultimi anni la Puglia è finita sotto le luci dei riflettori quale bellissima località turistica. Si parla, infatti, spesso del Salento, zona geografica caratterizzata da acque turchine e ormai meta del turismo internazionale.

Pochi lo sanno, ma anche in questa Regione ormai famosa è possibile passare una vacanza all’insegna della tranquillità, lontani dai rumori delle serate mondane. Infatti, ci aspettano acque cristalline e silenzi incontrastati in queste località turistiche bellissime e lontane dal turismo di massa.

Piccoli angoli di paradiso selvaggi

Pochi lo sanno, ma in Puglia esistono dei piccoli angoli di paradiso anche a grande distanza dal Salento. Ad esempio, nella zona del Gargano è possibile trovare una spiaggia ancora incontaminata e selvaggia, dove passare dei momenti di tranquilla solitudine.

Parliamo della spiaggia di “Murgia della Madonna”, chiamata anche “del Sospetto”. Per raggiungere questa località sarà necessario fornirsi di una piccola barca oppure prepararsi a camminare per un piccolo sentiero.

Per coloro che sono disposti a fare questo piccolo sacrificio si prospettano però spiagge bianchissime e lontane dai turisti. Inoltre, le pinete circostanti sono caratterizzate dalla presenza dei pini d’Aleppo, una pianta dal profumo veramente gradevole.

Ecco le località poco conosciute della Puglia dove poter passare una vacanza stupenda lontana dai turisti

Nel caso non si disdegnino le spiagge di ciottoli e piccoli sassolini si può decidere di passare una vacanza rilassante visitando i lidi di Bisceglie. Sarà così possibile rimanere colpiti da spiagge quali quella “del Macello”, caratterizzata da acque cristalline e da pochi turisti.

Se però si è alla ricerca della serenità assoluta sarà meglio dirigersi verso Trani e visitare il lido “La torretta”. Questo piccolo angolo di tranquillità è infatti poco visitato dai turisti e permetterà a chiunque di passare dei momenti di vero relax.

Detto questo, non resta che preparare la valigia e prenotare i biglietti, e partire alla volta di questi bellissimi posti: ci aspettano acque cristalline e silenzi incontrastati in queste località turistiche bellissime e lontane dal turismo di massa.

Approfondimento

Trascorrere delle splendide vacanze in Sardegna non è così costoso come si pensa, basta visitare questi posti stupendi e poco conosciuti

Consigliati per te