Che cos’è e perché fa bene alla pelle il dry brushing?

Che cos’è e perché fa bene alla pelle il dry brushing? Continuiamo a prenderci cura della nostra pelle. Soprattutto quella del viso, che è un po’ il nostro biglietto da visita. Una pelle sana, curata e luminosa dà subito una buona impressione alla persona che ti sta di fronte. Ovviamente per prendersi cura della pelle è necessario usare creme, detergenti e maschere. Ma è anche opportuno fare lo scrub al viso. Che cos’è e perché fa bene alla pelle il dry brushing? Il dry brushing è un nuovo metodo di fare lo scrub. Ma non quello che tutti conosciamo. Infatti molti utilizzano scrub creme, con all’interno dei materiali naturali che vanno a levigare e rimuovere la pelle morta sul viso. Ci sono vari scrub da quelli più aggressivi a quelli più delicati. Ovviamente dipende anche molto dall’intensità del movimento e la pressione che usate sulla vostra pelle.

Che cos’è e perché fa bene alla pelle il dry brushing?

Il dry brushing è l’ultima invenzione del mondo del beauty. Infatti si tratta di uno scrub, come ricorda il nome dry, asciutto o secco. Il dry brushing consiste nello spazzolare lo strato più superficiale della pelle, l’epidermide, per levigare ed esfoliare. A differenza dei normali scrub questo prevede l’uso di una spazzola di origine naturale senza l’uso di nessun tipo di crema. Abbastanza aggressivo sulla pelle quindi vi consiglio di fare i movimenti molto lentamente e con poca pressione.

Quali sono i benefici

Ovviamente il dry brushing rende la pelle liscia e tonica, favorisce l’eliminazione delle cellule morte e dei liquidi in eccesso. Inoltre, stimola il sistema linfatico e combatte gli inestetismi cutanei come la cellulite e la pelle a buccia d’arancia. Si può utilizzare sia la mattina appena svegli per rinvigorire il viso oppure la sera portando una rilassatezza cutanea che addolcisce il sonno e ovviamente rimuove tutte le impurità della pelle che si sono accumulate durante il giorno.

Crowfunding immobiliare: ROI operazione 11,25%, ROI ANNUO 9,00%! - Scopri di più »

Scopri Plus500
Scopri Plus500
Bridge Asset
Bridge Asset

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.