Che bontà la torta fredda ai lamponi, facile, veloce e saporita

Il nostro viaggio nelle torte fredde che meglio si adattano alla stagione, continua oggi con un’idea che sa di boschi e montagne. Che bontà la torta fredda ai lamponi, facile, veloce e saporita, senza cottura e perfetta per fare da dessert dopo una giornata particolarmente afosa. Pochi ingredienti, poco tempo e semplicità d’esecuzione, faranno di questa torta una delle vostre favorite. Sono infatti ben accette le repliche alla prima, come a teatro!

Gli ingredienti

Facciamo il calcolo di 6/7 persone per gli ingredienti, recuperando una tortiera del diametro di 24 cm:

a) 250 grammi di biscotti secchi;

Finanzia le società che investono nel campo immobiliare. Bridge asset offre rendimenti superiori al 10,50%

Scopri di più

Puoi finanziare partendo da soli 500€!

b) 500 grammi di formaggio spalmabile;

c) 130 grammi di burro;

d) 300 grammi di panna fresca;

e) 200 grammi di zucchero a velo;

f) 250 grammi di lamponi

g) Cioccolata fondente.

Al via la preparazione

Che bontà la torta fredda ai lamponi, facile, veloce e saporita, iniziando spezzettando i biscotti e riducendoli in briciole in un mixer. Sciogliamo il burro e uniamolo ai biscotti, amalgamando il tutto. Prendiamo la tortiera e versiamo all’interno il nostro preparato, avendo cura di livellarlo bene. Mettiamo in frigo a raffreddare e dedichiamoci alla crema. Ammorbidiamo in una terrina il formaggio spalmabile, aggiungendo, alla bisogna, un goccio di latte. Nel frattempo, montiamo anche la panna fresca assieme allo zucchero a velo. Al tutto, uniamo una parte di lamponi, salvandone una quantità necessaria per la decorazione finale. Mescoliamo delicatamente tutti gli ingredienti e versiamoli sopra la base di biscotti nella tortiera.

Lasciamo raffreddare e prendere consistenza in frigo per circa 3/4 ore. Al momento di servire, creiamo una corona di scaglie di cioccolata fondente e il cuore don i lamponi rimasti. Siamo pronti a scommettere che una volta fatta, la riproporrete agli ospiti, o, comunque la rifarete anche solo per la famiglia. Una torta squisita, con una decorazione delicata, intensa e gustosa. Potete prendere anche in considerazione l’inserimento nella decorazione di qualche altro frutto di bosco per dare un tocco colorato e saporito ancor più alternativo!

Approfondimento

Non buttare via il vino inacidito

Bridge Asset
Bridge Asset

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.