Ceretta indolore fai da te: ecco come!

Ceretta indolore fai da te: ecco come! Con l’arrivo dell’estate le donne desiderano mettere in mostra delle belle gambe morbide, lisce e senza peli. Per fare ciò spesso si recano da un estetista e pagano un apposito trattamento: ceretta, laser e chi più ne ha più ne metta. Tuttavia, perché arrivare a spendere cinquanta e più euro per una depilazione totale quando ci si può affidare ad una ceretta indolore fai da te? Per giunta, realizzarne una non solo è economico, ma è anche semplice!

Come preparare una ceretta fatta in casa

Ingredienti

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Spirulina FIT, il nuovo integratore che fa perdere peso in pochi giorni

SCOPRI IL PREZZO

Spirulina
  • 6 bicchieri di zucchero;
  • 2 bicchieri di acqua;
  • 1 bicchiere di succo di limone

Col termine bicchiere ci si riferisce a quelli in plastica generalmente in commercio. Devono essere riempiti fino all’orlo. Le dosi ivi riportate consentono di effettuare più depilazioni.

Procedimento

Versare acqua, zucchero e limone in una padella antiaderente. L’acqua può anche essere quella del rubinetto. Mettere la padella sul fuoco a fiamma media e iniziare a girare lentamente. Si vedrà che il liquido, in un primo momento, assumerà un colore biancastro. Questo vorrà dire che tutto lo zucchero si starà sciogliendo. Continuare quindi a girare fino a quando il composto assumerà il tipico colore del miele. A quel punto, bisognerà spostare la padella dal fuoco e controllare se la consistenza del liquido sia quella giusta. Poi, utilizzando un cucchiaino versare un po’ di cera in una tazzina dal fondo bianco e osservare se il composto ha raggiunto un colore miele dorato. Se il risultato sarà questo si potrà allora spegnere la fiamma e travasare  il liquido in un contenitore di plastica resistente al calore. Bisognerà far raffreddare la cera e attendere alcune ore prima di utilizzarla.

Come usarla

Inumidire le mani e prendere una porzione di cera formando una pallina. Stenderla sulla gamba con una paletta e strappare in modo deciso. Si potrà constatare che questo tipo di ceretta è indolore e fa sì che non crescano peli incarniti.

Per approfondire

Depilazione viso a casa in modo naturale, è possibile?

Consigliati per te