Cellulite addio con questo metodo innovativo che modella il corpo e migliora la circolazione

È la nemica numero 1 di tutte le donne. Le persone che non ne soffrono si contano davvero sulla punta delle dita. Non è solo una questione di peso, lo dimostra il fatto che è presente anche sulle gambe di persone magrissime. Ma forse sarà possibile dire cellulite addio con questo metodo innovativo che modella il corpo e migliora la circolazione. O almeno così promette!

Che cos’è la cellulite?

Subito sotto la nostra cute abbiamo uno strato di tessuto adiposo che ha la funzione di riserva di energia per il nostro corpo. Questo tessuto adiposo aumenta o diminuisce in base alle calorie ingerite e bruciate dal nostro organismo. È attraversato da una serie di vasi sanguigni e linfatici che costituiscono il microcircolo.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Aloe Vera Slim, l'integratore naturale che ti fa perdere peso velocemente

SCOPRI IL PREZZO

Aloe Vera Slim

Quando il tessuto adiposo subisce un disturbo degenerativo compaiono buchi sulla pelle, che formano la cosiddetta buccia d’arancia: la cellulite.

Le cause del malfunzionamento sono molteplici: stress, sedentarietà, alimentazione scorretta, ritenzione idrica dovuta a scarsa idratazione, cattivo funzionamento del microcircolo o problemi ormonali.

Tra le varie possibili soluzione c’è in primis l’attività fisica, per potenziare la muscolatura e la funzione cardiovascolare. Importantissimo è avere una corretta alimentazione, fatta di fibre e tanta acqua, che stimola la diuresi e la conseguente eliminazione delle tossine. Molto utili sono creme specifiche e soprattutto manipolazioni e massaggi praticati da esperti del settore.

Cellulite addio con questo metodo innovativo che modella il corpo e migliora la circolazione

Ed è proprio un massaggio che sta facendo impazzire donne da tutto il mondo, soprattutto vip.

Direttamente dal Brasile arriva il metodo Renata França, che prende il nome dalla donna che ha ideato questo tipo di massaggio.

È un massaggio linfodrenante diverso dagli altri per tecnica e pressione utilizzata. Il metodo Renata França promette di attivare la circolazione sanguigna, di ridurre edemi e potenziare la rete di vasi linfatici. Il risultato dovrebbe essere un corpo più sgonfio e definito, con un metabolismo più accelerato ed una notevole riduzione della cellulite.

Non ci sono prove scientifiche che avvalorino questa tesi, possiamo solo guardare i risultati su alcune donne dello spettacolo e soprattutto… incrociare le dita.

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini dei nostri lettori nell'utilizzo degli strumenti, degli ingredienti e dei prodotti per la cura della persona. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con gli strumenti, ingredienti e prodotti normalmente utilizzati per la cura della persona e il make-up. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riportate QUI»)

Consigliati per te