C’è Zew e Zew di Gianluca Braguzzi

Mi piace essere obbiettivo e lungi da me essere “complottista” per partito preso. Certo è che i “facitori” dei dati macro-economici sono “fantastici”. Ho messo le virgolette perché intendo fantastici in senso etimologico, ovvero lavoratori di fantasia!
Guarda caso proprio nelle prima circostanza dopo che la BCE ha svelato e utilizzato le proprie residue carte, ovvero quando a una dato negativo (prima utile e necessario a sbloccare la BCE ora nefasto) poteva corrispondere un sell-off veloce questi si inventano dati contrastanti.
Vale a dire che lo Zew di economia reale ( che per quello che mi riguarda è l’unico attendibile è uscito nettamente sotto le aspettative) ma , guarda caso, quello legato ai pareri della “opinione economica tedesca” (che sarebbe carino sapere da chi è costituita) è uscito nettamente sopra le attese, annullando a una prima valutazione l’effetto del primo dato come ripeto molto più ancorato all’economia reale ed ai suoi crudi numeri.
Poi è uscito negativo quello sull’area euro ma a riprova che siamo ormai in un Europa “teutonizzata” nessuno, per ora almeno, se lo è filato.
Vedremo se anche più pragmatici americani daranno credito a questa bilanciatura o se faranno invece uso più concreto dei dati usciti. In questo caso nelle prossime ore potrebbero essere raggiunti i primi target al ribasso e di conseguenza VIRTUAL FUND consoliderà una prima parte dei propri utili.
I risultati delle previsioni presenti in questo articolo si basano su calcoli statistici spiegati negli ebook pubblicati da ProiezionidiBorsa ed elaborati sulla base dello storico dei prezzi a disposizione. (Ricordiamo, inoltre, di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»)

Consigliati per te