Carne alla pizzaiola al forno pronta in 5 minuti con mozzarella e prosciutto

Un piatto a base di carne è sempre un’ottima idea per coronare un pranzo o una cena. La carne è uno degli ingredienti più presenti nella nostra cucina, che si può preparare in mille modi diversi.

Tra le ricette più amate dal pubblico ci sono sicuramente gli involtini saporiti di carne filanti e ripieni, buonissimi a dir poco.

Oggi ci metteremo alla prova con un piatto molto famoso nella nostra cucina, perché è buono e facile da preparare. Stiamo parlando della carne alla pizzaiola, a cui noi aggiungeremo una marcia in più.

Al posto della solita carne alla pizzaiola, condita solo con pomodoro, aglio e origano, ci spingeremo oltre. Renderemo questa ricetta incredibilmente filante, perché aggiungeremo anche la mozzarella.

Per finire, inseriremo nella ricetta anche delle fette di prosciutto cotto, per rendere il tutto ancora più saporito e profumato. Vediamo come fare per preparare in pochi minuti un piatto da premio Oscar.

Carne alla pizzaiola al forno pronta in 5 minuti con mozzarella e prosciutto

Per la nostra ricetta ci serviranno pochi ingredienti, ma indispensabili.

Partiremo con 5 fettine di carne magra, 80 grammi di salsa di pomodoro, 2 mozzarelle da 100 grammi e del prosciutto cotto. A questo dovremo aggiungere qualche cucchiaio di pangrattato, olio, sale, aglio e origano.

Iniziamo mischiando, in una ciotolina, il pangrattato, l’origano e l’aglio tritato. Poi prendiamo le fettine di carne, passiamole nell’olio e poi nel mix appena preparato.

Nel frattempo, facciamo cuocere la salsa di pomodoro, condendola con olio e sale. Quando sarà finalmente pronta, potremo utilizzarla per la nostra ricetta.

Ora, quindi, prendiamo una teglia da forno e ricopriamola con della carta forno. Ungiamo quest’ultima con un po’ d’olio, quindi posizioniamo le nostre fette di carne già passate nel pangrattato.

sarà morbida e tenera

A questo punto, sistemiamo su ogni fetta di carne un po’ di prosciutto cotto, della salsa di pomodoro e una fetta di mozzarella.

Ripetiamo il procedimento con tutte le fette di carne. Quando avremo terminato la procedura, dovremo condire il tutto con un filo d’olio, dell’origano e un pizzico di sale. Ci avremo messo circa 5 minuti per preparare il tutto, e ora non ci resterà che infornare la teglia a 190°C per circa 20-25 minuti.

Quando tutto sarà pronto, potremo impiattare e gustare la nostra ricetta. Questa carne alla pizzaiola al forno pronta in 5 minuti sarà davvero gustosissima e convincerà tutti i nostri invitati.

Lettura consigliata

Profumo di mare direttamente a tavola con questi strepitosi antipasti pronti in 5 minuti

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini alimentari ed eventuali intolleranze dei nostri lettori e per questo motivo si raccomanda di rivolgersi al proprio medico riguardo a cibi che potrebbero causare danni alla propria salute. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te