Carige:Bce non approva piano su capitale

(ANSA) – MILANO, 22 LUG – La Bce ha detto a Carige “di non approvare” il piano di conservazione del capitale presentato dalla banca il 22 giugno. Nessuna delle misure di riduzione del rischi “è stata eseguita entro la tempistica iniziale e il Piano di conservazione del capitale aggiornato ne ha rinviato la prevista esecuzione di un trimestre”. Carige dice di aver nel semestre “dato inizio al percorso volto, da un lato, all’emissione di strumenti di capitale di classe 2 (bond subordinato) e dall’altro, alla cessione di asset non strategici”.

La Bce chiede inoltre a Carige un nuovo piano e suggerisce un’aggregazione. Entro il 30 novembre Carige deve fare “un piano approvato dal cda per ripristinare e assicurare in modo sostenibile l’osservanza dei requisiti patrimoniali al più tardi entro il 31 dicembre”, che valuti “tutte le opzioni, inclusa un’aggregazione aziendale”. La banca conferma che “rispetterà” le tempistiche indicate dalla Bce, ma presenterà “le proprie osservazioni sull’intero progetto di decisione”.

Carige:Bce non approva piano su capitale ultima modifica: 2018-07-23T08:32:45+00:00 da redazione
Corsi gratuiti per esperti e neofiti con FXDD
Corsi gratuiti per esperti e neofiti con FXDD

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.