blank

Carciofi, parmigiano e ricotta per una ricetta semplicissima che depura l’organismo

Quando una ricetta unisce gusto e benessere abbiamo fatto centro. Noi di ProiezionidiBorsa lo sappiamo bene e vogliamo sempre proporre preparazioni che fanno bene al palato e al corpo.

Ad esempio, questa ricetta squisita aiuta a riposare bene, specialmente in questo periodo di quasi lockdown. Oggi vogliamo concentrarci, invece, sulla depurazione dell’organismo. Ci sembra utile e interessante proporlo ora perché questo periodo di stress ha causato molte criticità e innumerevoli problemi.

Questioni che incidono pesantemente sul benessere del nostro organismo, e che vanno assolutamente affrontate. Quindi, carciofi, parmigiano e ricotta per una ricetta semplicissima che depura l’organismo.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Spirulina FIT, il nuovo integratore che fa perdere peso in pochi giorni

SCOPRI IL PREZZO

Spirulina

Ingredienti

a) Tre carciofi;

b) 200 grammi di ricotta;

c) 100 grammi di parmigiano grattugiato;

d) 100 grammi di fontina;

e) due uova;

f) uno scalogno;

g) olio evo;

h) noce moscata;

i) sale e pepe;

l) burro a volontà.

Preparazione

In primo luogo andiamo a pulire i carciofi. Togliamo le foglie più esterne e cerchiamo di fare attenzione a non ledere il cuore del carciofo.

In seguito, tagliamolo a pezzettini e prendiamo una padella. Ci versiamo un filo d’olio evo, due bicchieri d’acqua e un trito di scalogno. Quando è pronto, inseriamo i carciofi e li lasciamo stufare per almeno quindici minuti.

Nel frattempo, dovremo prendere una boule capiente e sbattere le uova. Amalgamiamo in seguito la ricotta e lasciamo riposare per un minuto o due.

Dopo, facciamo piovere il parmigiano grattugiato, la noce moscata, sale e pepe. Rimescoliamo tutto e attendiamo che i carciofi si cuociano.

Ultimo passaggio prima di andare a inserire i carciofi nella nostra preparazione, tagliamo a pezzi finissimi la fontina e l’aggiungiamo.

Ora, con i carciofi pronti, li inseriamo e cominciamo a imburrare o delle piccole forme da forno o una teglia. A questo punto, versiamo il nostro preparato nelle forme e accendiamo il forno a 180 gradi per almeno venti minuti.

Il piatto è pronto, buon appetito! Carciofi, parmigiano e ricotta per una ricetta semplicissima che depura l’organismo.

Consigliati per te