Caramelle alla frutta sempre fresche e deliziose con questa incredibile ricetta che ci farà passare anche il mal di gola

Le caramelle alla frutta sono una passione che accomuna grandi e piccini. In pochi, però, sanno che possiamo crearle anche in casa e che se scegliamo il frutto giusto possono diventare anche ottimi rimedi per la gola. E il frutto giusto è la melagrana. Oggi noi di Proiezioni di Borsa sveleremo un segreto. È possibile creare caramelle alla frutta sempre fresche e deliziose con questa incredibile ricetta che ci farà passare anche il mal di gola.

Gli ingredienti

Ma perché dobbiamo scegliere proprio la melagrana? La melagrana è un frutto ricco di vitamine e di antiossidanti, fondamentali per combattere infiammazioni e sintomi influenzali. Stimola la salivazione e ci da un benessere immediato per il bruciore di gola. In più possiamo utilizzarlo per combattere la stanchezza naturale grazie alla presenza di ferro, calcio e potassio.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Spirulina FIT, il nuovo integratore che fa perdere peso in pochi giorni

SCOPRI IL PREZZO

Spirulina

Ora che abbiamo capito quanto fa bene possiamo iniziare con gli ingredienti per le caramelle:

a) un etto di zucchero di canna;

b) 100 ml di succo di melograno;

c) acqua;

d) uno stampo in alluminio.

Caramelle alla frutta sempre fresche e deliziose con questa incredibile ricetta che ci farà passare anche il mal di gola: il procedimento

Il procedimento per creare le nostre deliziose caramelle è semplicissimo. Mettiamo in un pentolino antiaderente lo zucchero di canna e il succo di melograno. Mischiamo e cuociamo a fuoco lento per circa venti minuti.

Non giriamo troppo il preparato durante la cottura. Rischiamo di rovinarlo. Quando tutta l’acqua è evaporata tiriamo fuori la base delle caramelle e prima che sia fredda dividiamola in parti uguali.

I nostri dolcetti sono pronti per essere gustati. Se siamo particolarmente fantasiosi possiamo realizzare anche dei lecca lecca o usare il preparato per ricoprire dolci e torte.

Se “Caramelle alla frutta sempre fresche e deliziose con questa incredibile ricetta che ci farà passare anche il mal di gola” è stato utile consigliamo anche la lettura di “Bastano un quarto d’ora e pochi euro per fare di questo frutto di stagione un primo piatto spettacolare e dietetico”.

Consigliati per te