Capelli, Paris Hilton rilancia l’irresistibile carrè biondo che rese famosa Raffaella Carrà

Per l’estate 2021 c’è un grande ritorno da tenere d’occhio, se si vogliono tagliare i capelli senza perdere allure. È il caschetto biondo “sempre in piega”, un taglio medio che ha fatto la storia dell’hairstyling. È stato riproposto proprio ora da Paris Hilton, testimonial di una bellissima campagna pubblicitaria.

Ma da noi in Italia è associato al look di un personaggio cult: Raffaella Carrà. Vediamo oggi, con le notizie raccolte da Noi della Redazione Moda e Beauty, le ragioni di tanto successo.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Spirulina FIT, il nuovo integratore che fa perdere peso in pochi giorni

SCOPRI IL PREZZO

Spirulina

Carramba che carrè

La soubrette più amata dagli italiani, che ha sempre avuto i capelli scuri e ricci, e al suo esordio li portava rossi, non ha mai potuto abbandonare questo taglio studiato per lei da Celeste Vergottini. Nato nel 1970, è allegro e dinamico.

Una versione esclusiva del caschetto alla francese di Juliette Greco: torna sempre a posto, anche rovesciando la testa. Ha creato un trend che ha rivoluzionato l’hairstyling. Nello spazio di un sabato sera, il caschetto di Raffaella Carrà nella prima puntata di Canzonissima, con Corrado, ha azzerato il concetto di cotonatura imperante in quegli anni. Senza nulla togliere alla grazia femminile.

Capelli, Paris Hilton rilancia l’irresistibile caschetto biondo che rese famosa Raffaella Carrà

La geometria del caschetto di Raffaella Carrà, che sfoggiava sul retro la firma del suo creatore, una specie di coda a “V”, liberò le italiane dalla schiavitù dell’appuntamento fisso dal parrucchiere. E dalle lunghe ore di asciugatura con bigodini e casco.

Ipnotizzati da quel biondo luminoso e da un top con ombelico a vista, ci facemmo tutti travolgere da quello che divenne un fenomeno di costume. Il caschetto biondissimo conferiva, a qualsiasi donna decidesse di osarlo, una personalità forte, empatica e solare.

Bye bye Barbie

Carrè, Paris Hilton rilancia l’irresistibile caschetto biondo che rese famosa Raffaella Carrà. L’ereditiera e top model americana è la nuova testimonial di una famosa maison francese. Ha appena compiuto 40 anni, ma non li dimostra.

Nelle foto è pettinata con uno strepitoso carrè, un caschetto “cult”, in voga tra le donne dell’alta società newyorkese. Il mondo della moda è rimasto a bocca aperta: per questo shooting, Paris ha abbandonato gli outfit da Barbie girl e adotta un carrè con frangia lunga che conosciamo bene.

Lo abbiamo visto in una delle mille rivisitazioni del taglio, adottate nel corso degli anni dalla Carrà. Anche Paris grazie al caschetto è diventata una donna super affascinante, una swan. Rappresenta il mondo delle top influencer di oggi. Si ispirano a quelle, non meno sicure e grintose di ieri, che da noi erano principalmente due: l’amatissima Raffaella Carrà e l’iconica Patty Pravo.

Nuova moda capelli: Paris Hilton rilancia l’irresistibile carrè biondo che rese famosa Raffaella Carrà.

Consigliati per te