Capelli mossi e volume estremo senza piastra né ferro con questa famosa acconciatura che ritorna di moda dagli anni Ottanta 

capelli

Chi ha i capelli lisci “effetto spaghetto” e sottili, spesso vorrebbe una chioma diversa dalla propria.

Gli occhi diventano a cuoricino quando si vedono capigliature mosse, leggermente ondulate o piene di boccoli, ma soprattutto voluminose e sinuose.

Così, s’inizia a sognare ad occhi aperti qualcosa di diverso e il detto “l’erba del vicino è sempre più verde” sembra più vero che mai.

Tuttavia, per trasformare questo sogno in realtà, innanzitutto potremmo stare alla larga da questi 3 errori comunissimi che azzerano il volume.

In più, dovremmo puntare sullo styling giusto capace di rianimare i nostri capelli.

In questo articolo ne conosceremo proprio uno, riesumato dal passato e che sta spopolando, da fare a casa senza parrucchiere o evoluti strumenti del mestiere.

Capelli mossi e volume estremo senza piastra né ferro con questa famosa acconciatura che ritorna di moda dagli anni Ottanta

Come dicevamo, gli hair stylists hanno ripescato questa messa in piega dagli anni Ottanta.

Ai tempi era veramente un must per andare in giro sfoggiando un look super cool, che impazzava tra ragazzi e adulti.

Oggi, torna nuovamente a far parlare di sé ed è tra le acconciature più richieste e popolari.

Stiamo parlando del frisé, che permette di avere capelli mossi e volume estremo, dalla radice fino alle lunghezze.

Il suo punto di forza è che si adatta perfettamente alle chiome lisce, realizzando per qualche giorno il sogno di una capigliatura ultra-sinuosa.

Infatti, crea un intricato insieme di onde, più o meno piccole, dando massa e dando un certo spessore.

A lanciare il trend probabilmente è stata Barbra Streisand ma questa moda si è diffusa alla velocità della luce tra tantissime vip.

Per esempio, Britney Spears, Christina Aguilera o Beyoncé, mentre in tempi più recenti ha fatto la sua comparsa sulla testa della supermodella Gigi Hadid.

Realizzazione da casa

Per fare il frisé possiamo benissimo stare comode di fronte allo specchio del nostro bagno.

In più, non ci sarebbe bisogno di acquistare una piastra specifica anche se con questo strumento avremmo un effetto immediato.

Tuttavia, potremmo procedere a mano, senza fonti di calore extra.

Questa tecnica semplicissima dovremmo realizzarla sui capelli bagnati, da asciugare al naturale oppure con phon e diffusore.

In alternativa, potremmo procedere anche sui capelli asciutti però sarebbe meglio aspettare almeno un giorno dallo shampoo.

Se non avessimo questa possibilità, potremmo realizzare una leggera cotonatura delle radici e fino a metà lunghezze, con un pettine stretto.

A questo punto, suddividiamo la chioma in due parti e dividiamo nuovamente in due ciascuna parte, separando i capelli inferiori da quelli superiori.

Prendiamo una sottile ciocca di capelli e realizziamo una treccina di circa 1,5 cm, fermandoci 2 cm prima della fine.

Fissiamola con un piccolo elastico e procediamo così fino all’ultima ciocca.

Le treccine sul davanti devono seguire la piega e la riga abituale mentre se avessimo la frangetta dovremmo tenerla liscia.

Lasciamo in posa almeno 6-8 ore e prima di scioglierle spruzziamo una generosa quantità di lacca.

Infine, districhiamo i capelli con le mani e diamo garbo all’intera pettinatura.

Consigliati per te