Capelli morbidi e lucenti con 3 maschere fai da te veloci ed economiche fatte con ingredienti che abbiamo in casa per ottenere risultati migliori del parrucchiere e dello shampoo

capelli

Con il cambio di stagione ci troviamo spesso a fare i conti con capelli più fini e deboli. Parte quindi la corsa al supermercato alla ricerca di uno shampoo che ci aiuti. Purtroppo, però, questo non basta e le maschere per capelli posso essere anche molto costose.

Fortunatamente ci sono anche rimedi fai da te che danno risultati uguali se non migliori a quelli del parrucchiere. Inoltre, queste maschere sono completamente naturali, con ingredienti presenti nelle case di tutti noi.

Capelli morbidi e lucenti con 3 maschere fai da te veloci ed economiche fatte con ingredienti che abbiamo in casa per ottenere risultati migliori del parrucchiere e dello shampoo

Per chi desidera capelli forti e idratati, un ingrediente fondamentale è la maionese. Infatti, la maionese è ricca di amminoacidi e proteine. Questo aiuta i capelli a crescere sani. Inoltre è un ottimo elemento per idratare e eliminare l’increspamento.

Gli ingredienti per la prima maschera sono:

  • 2 uova
  • 1 avocado;
  • 2 cucchiai di olio di oliva;
  • 2 cucchiai di miele;
  • 300 gr di maionese;

procediamo a mischiare tutti gli ingredienti insieme. Otteniamo così una crema morbida. Se necessario usiamo anche un frullatore, perché è importante che sia il più omogenea possibile. Questo infatti ci aiuta a lavare in seguito i capelli con facilità.

Applichiamo la maschera dalla radice alla punta. Copriamo i capelli con una cuffia da doccia oppure un sacchetto per 2 o 3 ore. Infine, laviamo i capelli con shampoo e balsamo. Quando si utilizzano maschere fatte in casa è sempre consigliato fare anche due shampoo.

Questo per evitare che rimangano residui.

Per chi cerca la massima idratazione, la maschera con olio di cocco è la migliore. Con solo un cucchiaio di olio di cocco e due cucchiai di miele possiamo creare la nostra maschera. Portiamo entrambi gli ingredienti a temperatura ambiente e poi mischiamo. Applichiamo sui capelli umidi sempre dalla radice alla punta. Lasciamo agire per 20 minuti e risciacquiamo accuratamente.

Chi è colpito dal problema dei capelli grassi trova in questa maschera la sua salvezza. Prendiamo 200 ml di aceto di mele e un cucchiaio di miele e mischiamo. La tecnica migliore in questo caso è versare la nostra maschera in una bottiglietta spray e spruzzare sul capo. Lasciare agire per 10 minuti e risciacquare con acqua tiepida.

Velocissime da preparare, capelli morbidi e lucenti con 3 maschere fai da te e naturali. Non ci dovremo più preoccupare di comprare costosi prodotti per la nostra cute.

Lettura Consigliata

Renderebbero i capelli sani, lucenti e in salute queste 2 semplici bevande naturali pronte in 5 minuti

Consigliati per te