Cambio EURZAR: anche nel breve per l’Euro si mette male

ProiezionidiBorsa

Il cambio EURZAR (Euro Rand Sudafricano) ha chiuso la settimana  a quota 16,282 con un ribasso settimanale del 2,13%.

Per il medio/lungo periodo non abbiamo nulla da aggiungere a quanto scritto due settimane fa  (Il colpo di reni dell’Euro mette al riparo da ulteriori indebolimenti nei confronti del Rand Sudafricano)

Intanto continua il movimento compreso nel trading range 16,4453-17,8589 e solo la rottura di uno di questi due livelli darebbe direzionalità al cambio EURZAR (Euro Rand Sudafricano). Tuttavia la tenuta del supporto in area 16,4453 potrebbe anticipare la ripresa del rafforzamento dell’Euro.

Se non far notare che il supporto in area 16,4453 è stato rotto al ribasso e adesso le quotazioni puntano il I° obiettivo di prezzo in area 15,23 a meno che non si assista a un rapido recupero, confermato in chiusura settimanale, del supporto appena rotto.

Per avere, però, un’idea più precisa di quanto accadrà nel breve periodo andiamo a guardare il time frame giornaliero.

Su questo time frame per il cambio EURZAR è in corso una proiezione ribassista che ha come I° obiettivo di prezzo area 15,438. Un segnale anticipatore del raggiungimento dell’obiettivo verrebbe dalla rottura del supporto in area 16,1237.

Da notare che sia il time frame giornaliero che quello settimanale puntano ad obiettivi molto vicini tra loro, 15,348 e 15,23, rispettivamente. Ci sono, quindi, elevate probabilità che quest’area (15,23-15,348) venga raggiunta durante le prossime sedute.

Cambio EURZAR: proiezione ribassista in corso sul time frame giornaliero.

Cambio EURZAR: proiezione ribassista in corso sul time frame giornaliero.

 

Consigliati per te