Cambiare testa con il face framing

Cambiare testa con il face framing. Questo nuovo trend capelli del 2021 è particolarmente innovativo e valorizza la forma di ogni tipo di viso. Ecco perché sceglierlo e come fargli esprimere la nostra personalità.

Incorniciare e valorizzare il viso

Il face framing è una tecnica di schiaritura che valorizza le ciocche di capelli ai lati del viso, rendendole più chiare di due o tre toni. Questa tecnica dà luminosità al volto e valorizza l’incarnato.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Oil Free Fryer, la vera friggitrice ad aria

Scopri il prezzo lancio

Friggitrice Fryer

Ma attenzione, bisogna scegliere bene il colore. Ad alcune starà bene il biondo caldo, mentre altre saranno più valorizzate da un biondo freddo, platino, che si combina bene se i capelli sono biondo miele. Il balayage abbinato al face framing crea un effetto molto naturale e dona un tocco di luce extra.

Cambiare testa con il face framing

Non si usano più le ciocche larghe e ossigenate con contrasti netti. Vanno create, invece, sfumature studiate ad arte, per portare l’attenzione sullo sguardo e sui lineamenti.

Il face framing platino sta bene a chi porta i capelli molto lunghi e prevede la creazione di ciuffi frontali simili a fasci di luce. Sta bene anche a chi porta un taglio medio castano chiaro o il classico bob, corto appena sotto le orecchie. Il face framing biondo sui capelli scuri deve essere molto delicato per non risultare troppo aggressivo.

A chi sta bene il face framing

Chi possiede un viso squadrato, zigomi alti, oppure un viso triangolare con lineamenti marcati, sta bene con il face framing posto sulle lunghezze, perché bisogna addolcire i lineamenti.

Invece, chi ha un viso tondo, può allungarlo richiedendo un effetto light solo sulle punte. Chi ha il viso a cuore deve puntare su schiariture che partono dalle tempie. Le donne con viso ovale o allungato devono portare le ciocche scalate più corte intorno al viso, in modo da non farlo sembrare troppo lungo.

Il face framing platino e bianco sta bene alle donne mature, con il look biondo scuro. Il face framing è adatto anche a chi preferisce indossare un taglio medio lungo e super liscio.

I colori giusti per il face framing

Cambiare testa con i face framing. Il face framing può essere realizzato con tutti i toni di colore. Sui capelli castano scuro stanno bene le ciocche color caramello, ma non le ciocche biondo chiaro perché il contrasto risulta troppo netto e aggressivo, da cartone animato manga.

I capelli castano chiaro si illuminano bene con ciocche biondo miele. Sulla base rossa il color rame dorato dona grande luminosità. Sulle bionde naturali sono adatti, invece, il biondo platino, il vanilla e il pearl blond.

Consigliati per te