Cambia queste 3 abitudini e diventerai una persona di successo

successo

In un articolo precedente abbiamo scoperto le abitudini che distinguono le persone intelligenti da quelle meno. In questo articolo vedremo invece che cambia queste 3 abitudini e diventerai una persona di successo.

Atomic Habits

Uno dei libri di crescita personale di maggior successo negli USA è Atomic Habits scritto da di James Clear.

L’abitudine atomica, è una routine piccola e facile da eseguire, ma soprattutto una risorsa di potere. Le abitudini atomiche vanno interpretate come componenti di un sistema di crescita composto.

Infatti, se ripetute nel tempo, porteranno a risultati notevoli, nonostante in un primo momento i cambiamenti che apportano possano sembrarci piccoli o privi di importanza.

Sistema di crescita composto

Non sono gli obiettivi che ci prefissiamo a determinare il nostro successo o fallimento.  Piuttosto, il sistema composto in cui questi vengono integrati. In altre parole, la prima cosa da fare è smettere di concentrarsi sugli obiettivi e piuttosto pensare a ciò che desideriamo diventare.

Il successo, piuttosto che da grandi conquiste, è il risultato di numerose e piccole abitudini quotidiane.  Ad essere davvero importante non è il risultato attuale, ma la traiettoria sulla quale siamo posizionati.

I momenti di svolta nelle nostre vite non sono quasi mai il risultato di un unico evento, ma il prodotto di molte azioni precedenti. Solo così possiamo scatenare un cambiamento determinante.

Cambia queste 3 abitudini e diventerai una persona di successo

Ecco, in poche parole, quello che puoi fare per diventare una persona di successo:

a)Incrementa la tua produttività. Porta a termine un compito in più al giorno. Può sembrare poco nel breve periodo, ma è fondamentale per la tua carriera.

b)Abbi fame di conoscenza. Impara qualcosa di nuovo. Non farà di te una persona geniale, ma impegnarsi costantemente nell’apprendere cose nuove è un processo trasformativo di lunga durata.

c)Applica il principio delle relazioni-specchio. Le persone solitamente tendono a riprodurre il tuo comportamento. Di conseguenza, più aiuti gli altri, più gli altri vorranno aiutare te.

Consigliati per te