Presentazione del sistema Antigrid - Live Webinar - Iscriviti ora!

Caltagirone vende 1 milione di azioni Generali. Come ha reagito il titolo? Quali prospettive?

Fonte MilanoFinanza

Mentre oggi termina l’opa sul 27% di Caltagirone Editore  lanciata dalla stessa famiglia di immobiliaristi, riprende il trading di Francesco Gaetano Caltagirone  sui titoli Generali .

Dalle comunicazioni di internal dealing si apprende che l’imprenditore ha venduto 1 milioni di azioni Generali  a seguito dell’esercizio di diritti di opzione call a scadenza. Le azioni rappresentano lo 0,064% del capitale di Generali  di cui lo stesso Caltagirone  è vice presidente vicario non esecutivo.

L’operazione è avvenuta venerdì scorso ed è stata realizzata in due tranche da Fincal, una delle holding dell’imprenditore romano che conserva la quota in Generali . La prima ha avuto per oggetto 500 mila azioni cedute al prezzo unitario di 13 euro per un totale di 6,5 milioni, la seconda, relativa a un pacchetto di pari quantità, è stata messa sul mercato a 13,5 euro per azione, per un controvalore di 6,75 milioni. L’incasso totale è stato quindi di 13,25 milioni.

Caltagirone vende 1 milione di azioni Generali. Come ha reagito il titolo? Quali prospettive? ultima modifica: 2017-09-19T09:00:28+02:00 da redazione

Trova il tuo broker

Tickmill
XM
Ava Trade

Consigliati per te

Le Fonti TV

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.