Buy Long term su un titolo azionario che potrebbe riservare sorprese nei prossimi mesi

gas

Il nostro Ufficio Studi durante il mese di giugno  dello scorso anno aveva analizzato e studiato Acsm-Agam, multiutility che oggi capitalizza a Piazza Affari circa 481, 5 milioni di euro.

L’azienda distribuisce e vende gas, produce e vende energia elettrica  e fornisce altri servizi energetici.

Oggi pubblichiamo il nostro giudizio: Buy Long term su un titolo azionario che potrebbe riservare sorprese nei prossimi mesi.

Quali sono i motivi sia grafici che ci portano a queste conclusioni?

Procediamo per gradi.

Il titolo (MIL:ACS)  ha chiuso l’ultima giornata di contrattazione a 2,44 in rialzo del 3,39% rispetto alla seduta precedente.  Da inizio anno, ha segnato un minimo a 2,22 ed un massimo a 2,45.

Le nostre proiezioni per l’anno 2021 sono le seguenti:

area di minimo 2,18/2,49

area di massimo 2,94/3,20.

Riteniamo che nei prossimi mesi si possa assistere a forti rialzi. Dal punto di vista grafico tutti i nostri indicatori segnalano un’imminente esplosione dei prezzi e la possibilità che entro pochi giorni possa partire forte direzionalità.

I prezzi sembrano molto vicini ad uscire dalla congestione in cui sono entrati dopo il forte rialzo della settimana del 30 novembre dello scorso anno.

Come regolarsi?

Buy Long term su un titolo azionario che potrebbe riservare sorprese nei prossimi mesi

Per quanto riguarda il breve termine (1/3 mesi), l’esplosione di momentum  dello scorso venerdì potrebbe essere l’abbrivio di forte direzionalità.

Per chi ha comprato il titolo come da nostre precedenti indicazioni operative, inserire lo stop loss/profit al prezzo di 2,20 e mantenere con obiettivo primo a 2,78 e poi 2,94/3,20 entro dicembre di quest’anno. Supporto di breve termine a 2,32.

Analisi sommaria di bilancio

Non leggiamo raccomandazioni sul titolo  di altri analisti. Abbiamo analizzato i bilanci degli ultimi anni ed i nostri calcoli per il momento portano ad una sopravvalutazione rispetto al fair value stimato in area 1,50 circa per azione.

Conclusioni: i grafici “chiamano” rialzo imminente ma lo studio dei fondamentali rileva sopravvalutazione. Operare quindi sul titolo in ottica di breve termine, al massimo 1/3 mesi, in attesa di sviluppi.

Si procederà per step.

Consigliati per te